Un semplice trucco renderà la tua torta paradiso ancora più buona!

Scopri come ottenere la torta paradiso perfetta grazie ad un semplicissimo trucco. Il risultato sarà ancora più soffice!

Tra i dolci più semplici e al contempo buoni da gustare c’è senza alcun dubbio la torta paradiso. Un vero tripudio di dolcezza che ben si sposa con la presenza di ingredienti genuini e con la fragranza soffice e piacevole che da sempre caratterizzano questo dolce.

torta paradiso trucco
(adobe stock photo)

Un dolce che da oggi realizzerai con ancora maggior piacere grazie ad un trucco davvero semplice ma che se messo in atto al momento giusto renderà il tutto semplicemente unico!

Il trucco per rendere ancor più buona la torta paradiso

Per poter contare su una torta paradiso davvero golosa, basta usare gli ingredienti giusti e mettere a punto un trucco che spesso si sottovaluta.

torta paradiso trucco
(adobe stock photo)

Questo riguarda la consistenza del burro che in fase di preparazione dovrà essere morbido. Usarne uno appena uscito dal frigo, infatti, potrebbe rovinare il risultato finale o rendere la torta meno soffice. Si tratta, quindi, di un aspetto che non dovrai mai sottovalutare e che se ben curato ti ripagherà con una torta da sogno.

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti:

  • 150 g di farina 00
  • 150 g di fecola di patate
  • 200 g di burro morbido
  • 5 tuorli da uova biologiche
  • 2 uova biologiche
  • 270 g di zucchero a velo
  • 1 limone biologico
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Iniziamo montando il burro (che ricordiamo deve essere assolutamente a temperatura ambiente) insieme a 230 g di zucchero a velo (il resto servirà per la decorazione finale) e alla scorza del limone precedentemente lavato e grattugiato. Se si dispone di planetaria è consigliabile usarla, altrimenti si possono adoperare le fruste. Ciò che conta è ottenere un composto chiaro, spumoso e soffice al punto giusto.
  2. Aggiungere i tuorli e le uova intere inserendoli uno per volta e incorporandoli in modo da non fare smontare l’impasto.
  3. Inserire anche farina, sale e fecola mescolando sempre con movimenti lenti e regolari che vanno dal basso in alto e che servono a non smontare la crema spumosa ottenuta prima con il burro.
  4. Versare il tutto in uno stampo da torta precedentemente imburrato ed infornare in forno preriscaldato a 180 gradi.
  5. Far cuocere per circa 30 minuti e fare la prova stecchino per controllare l’avvenuta cottura anche nella parte più interna della torta.
  6. Trascorso il tempo estrarla dal forno e farla raffreddare. Ricoprirla con lo zucchero a velo e servirla sia semplice che farcita con una buonissima crema pasticcera vegana.

Trucco da mamma

Per un dolce ancora più soffice è possibile inserire insieme alle farine anche del lievito. In genere 2 o 3 grammi bastano a fare la differenza.

Gestione cookie