TORTA PARADISO SENZA BURRO una fetta tira l’altra e senza sensi di colpa

Ecco la ricetta perfetta che potete preparare a casa senza alcuna difficoltà, così delizierete tutti a colazione.

Voglia di un dolce a colazione che non vi appesantisca troppo? Ecco noi abbiamo la ricetta adatta a voi, la torta paradiso senza burro, si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà. In questo modo la vostra colazione sarà non solo gustosa, ma anche molto salutare. A volte basta davvero poco per portare a tavola un dolce gustoso, delicato e che accontenti tutti. Accompagnate la torta con del succo di frutta fatto in casa o una tazza di latte. E se proprio volete concedervi uno sgarro, potete spalmarci della marmellata o crema alle nocciole. Ecco la ricetta da seguire.

LEGGI ANCHE->CROSTATA CHIUSA ALLA RICOTTA: svelato il trucco per farla compatta e cremosa

TORTA PARADISO SENZA BURRO

Torta soffice
(Adobestock photo)

Nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà, una fetta tira l’altra. Si tratta di una ricetta di facile preparazione a basso contenuto calorico, ecco come prepararla.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 200 g di zucchero
  • 200 g di farina 00
  • 75 g di fecola di patate
  • 130 ml di olio di oliva
  • buccia grattugiata di un limone
  • una bustina di lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo q.b. (per spolverare)

Preparazione:

  1. Per preparare questo dessert iniziate a mettere in una ciotola lo zucchero e le uova sgusciate. Con le fruste elettriche lavorate bene il tutto, non dovrete inserire altri ingredienti fino a quando non otterrete un composto spumoso e chiaro.
  2. Unite a cucchiai la farina, la fecola di patate e il lievito per dolci setacciati, poi versate a filo l’olio di oliva ed infine la buccia grattugiata del limone.
  3. Fermatevi e trasferite l’impasto ottenuto in uno stampo per torte oleato e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Ricordate che prima di sfornare dovete fare la prova stecchino, se uscirà asciutto, spegnete e lasciate intiepidire prima di togliere dallo stampo, altrimenti la torta si potrà rompere.
  4. Adagiatela su un piatto da portata e spolverate dello zucchero a velo e servite.

LEGGI ANCHE->TORTA PANARELLINA da infornare a FORNO FREDDO, morbida e facilissima

Trucco da mamma:

In alternativa alla buccia grattugiata di limone, va benissimo anche una bustina di vanillina. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro.

Gestione cookie