Invece della solita torta alle mele, prova questa versione è profumata e molto invitante, dovrai aggiungere un semplicissimo ingrediente.
La torta di mele è la classica torta che si prepara spesso tra le mura domestiche, anche le nostre nonne non riuscivano a farne almeno. Si tratta di un classico dessert, intramontabile.
Oggi però vogliamo proporti una versione unica nel suo genere, aggiungi alle mele le prugne e vedrai che dessert. Le prugne fresche le troviamo facilmente in questo periodo dell’anno quindi puoi approfittarne subito!
Non appena mangerai una fetta rimarrai a bocca aperta, è una torta soffice, delicata e profumata, impossibile non fare il bis!
Si prepara senza burro, ma con olio di semi, potremmo definirlo un dolce leggero che puoi gustare al mattino a colazione per iniziare la giornata con una carica in più. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta. Vogliamo lasciarti un piccolo consiglio su come preparare a casa le prugne secche.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Mi raccomando per far si che la torta si mantenga soffice e fragrante conserva all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…