Ecco la ricetta furba della torta di mele al microonde, in pochissimi minuti sarà pronta, scopri subito la ricetta.
La torta di mele è il classico dolce che si prepara da generazioni in casa, è soffice, genuina e sempre ben accetta. Solitamente si prepara la torta che prevede al cottura in forno elettrico, quindi con una cottura piuttosto lunga.
Oggi ti proponiamo una ricetta semplice, veloce, ma comunque gustosa, il vantaggio della ricetta è la cottura. Infatti avviene al microonde e quindi si ottimizza il tempo, si risparmia anche soldi, in soli 13 minuti sarà pronta!
Torta di mele al microonde: da provare assolutamente
Una torta perfetta da preparare all’ultimo minuto, magari arrivano ospiti improvvisi e non si ha nulla da offrire. Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo dolce sono semplici, facilmente reperibili e li hai sicuramenti in dispensa e in frigo.
Questa torta è perfetta anche a colazione da servire con una tazza di latte e iniziare la giornata con una carica in più. Non ti resta che scoprire gli ingredienti e preparare anche tu a casa la torta si mele soffice, delicata e pronta in soli 13 minuti!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 13 minuti
Tempo totale: 18 minuti
Ingredienti:
- 2 uova
- 70 g di zucchero + 2 cucchiai da spolverare
- 110 g di farina 00
- 60 g di burro
- 2 mele
- 50 ml di latte
- un cucchiaino di lievito in polvere per dolci per forno a microonde
- buccia grattugiata di metà limone non trattato
- q.b. pan grattato
Preparazione
- Iniziamo subito a lavare il limone, asciughiamo e grattugiamo la buccia, attenzione a non rimuovere anche la parte bianca del limone, è amara.
- Laviamo le mele, asciughiamo, sbucciamo e tagliamo a fette e mettiamo in una ciotola con il suco di limone così non si anneriranno.
- Passiamo alla preparazione dell’impasto. In una ciotola mettiamo sia l’uovo che lo zucchero, con le fruste elettriche lavoriamo bene così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Uniamo la farina setacciata, il burro, il latte, lievito ed infine la buccia grattugiata del limone.
- Lavoriamo sempre con le fruste, non appena l’impasto sarà pronto, trasferiamo l’impasto in una teglia con un pò di pan grattato, deve essere adatto alla cottura nel forno a microonde, distribuiamo le mele a fette, lo zucchero e facciamo cuocere a 800W per 13 minuti.
- Trascorso il tempo, sforniamo e serviamo a fette quando si sarà raffreddata.
Trucco da mamma:
La torta di mele al microonde si mantiene morbida e fragrante per 4-5 giorni se si conserva sotto una campana di vetro.