Chiara Maci prepara una torta di mele unica, squisita da far venire l’acquolina in bocca a tutti, ecco come prepararla.
La torta alle mele è la classica torta che le nostre nonne preparavano per la colazione di tutta la famiglia, è sempre stata ben accetta, conquistava tutti, grandi e piccini.
Oggi però vogliamo proporti la versione di Chiara Maci, un noto volto televisivo, conduttrice e blogger molto seguita sulla sua pagina Instagram, amante del buon cibo. La sua torta di mele si prepara con la farina di nocciole, scopriamo la sua ricetta!
Torta di mele di Chiara Maci: squisita bontà
Preparare questa torta non è poi così difficile, basta poco e noi ti diremo di più, infine Chiara Maci ci svela un suo segreto per rendere più godurioso il dolcetto.
Puoi servire questa torta a colazione, a merenda o dopo cena è sempre ben accetta. Cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti all’opera! Non dimenticarti di appuntare la ricetta sul ricettario di famiglia. Nel frattempo però vogliamo invitarti a leggere questa ricetta, la torta della nonna, con la ricotta, irresistibile, una fetta tira l’altra.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 3 uova
- 300 g zucchero di canna
- 200 g farina 00
- 3 mele
- 150 g farina di nocciole
- 150 g latte fresco intero
- 80 g olio di girasole
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 2 cucchiai di nocciole intere pelate
- zucchero a velo o cioccolato fondente per decorare
Preparazione
- Iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e le uova e lavoriamo con le fruste elettriche per almeno 10 minuti. Poi aggiungiamo il latte e l’olio, lavora sempre con le fruste elettriche.
- Poi uniamo la farina setacciata a cucchiai, il lievito per dolci, la farina di nocciole e dovremmo ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo le nocciole e mescoliamo delicatamente.
- Trasferiamo il composto ottenuto in uno stampo per torte oelato e adagiamo poi le fettine di mele, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti, prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino, l’unico modo per essere sicuri che la torta sia cotta.
Trucco da mamma:
Chiara Maci ci lascia un piccolo suggerimento che ci permette di rendere ancora più goduriosa la torta. Se si scioglie a bagnomaria il cioccolato fondente si può aggiungere alla torta prima di servirla.