TORTA MASCARPONE E NUTELLA velocissima SENZA COTTURA

Una torta golosa che si prepara in pochissimo tempo e che non prevede cottura, morbida e cremosa, a portata di mamma! Vi presentiamo la nostra versione: TORTA MASCARPONE E NUTELLA velocissima SENZA COTTURA. 

Pochissimi ingredienti per portarla a tavola, utile da preparare soprattutto quando non avete pensato al dolce della domenica, questa ricetta risolverà tutti i problemi e metterà d’accordo i palati di tutti! 

LEGGI ANCHE –> CREMA SPALMABILE AL CIOCCOLATO senza lattosio

TORTA SUPER CREMOSA SENZA COTTURA: ricetta golosa facilissima

Basta mescolare insieme gli ingredienti e il gioco è fatto, squisita e ottima da servire anche per consumare una golosa merenda, come dolce al bicchiere, come torta da colazione. 

TORTA MASCARPONE E NUTELLA
(Canva photo)

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di riposo: 1 notte

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 1 notte e 15 minuti

Ingredienti:

  • 150 g di burro
  • 150 g di panna per dolci
  • 400 g di biscotti pan di stelle
  • 350 g di mascarpone
  • 4 cucchiai di zucchero a velo
  • 280 g di nutella

LEGGI ANCHE –> TARTUFI DI PANDORO E NUTELLA: veloci, facili e deliziosi!

Preparazione:

  1. Sbricioliamo finemente i biscotti pan di stelle. Mettiamo su fuoco, per cottura a bagnomaria, una pentolina con il burro. Quando si sarà sciolto versiamolo nella terrina con i biscotti sbriciolati e mescoliamo gli ingredienti.
  2. Prendiamo poi una tortiera a cerniera, rivestiamola con carta forno, fondo e bordi, e versiamo dentro almeno il 60% del composto livellando il tutto con le mani. Ora lasciamo riposare la tortiera per 30 minuti nel congelatore. Prendiamo intanto una ciotola e versiamo all’interno il mascarpone amalgamato con lo zucchero a velo, uniamo la panna e mescoliamo.
  3. Riprendiamo la base della torta, spalmiamo sulla superficie la crema appena fatta lontano però dai bordi. Versiamo sulla crema la nutella, fatta sciogliere poco primanel microonde o a bagnomaria. Copriamo con il restante impasto dei biscotti.
  4. Riponiamo la torta in frigo per una notte, coperta con della carta da forno. Il giorno dopo tagliamo a fette e serviamo!
Gestione cookie