Ti bastano pochissimi minuti per poter preparare questa deliziosa torta soffice, profumata e irresistibile, ecco quello che ti serve.
In cucina basta poco per poter preparare dolci diversi dai soliti in poco tempo senza rinunciare al gusto. Stiamo in autunno e stiamo per andare incontro all’inverno, quindi abbiamo un po’ tutti bisogno di fare il pieno di vitamine.
Per questo oggi abbiamo pensato di proporti una torta a dir poco gustosa che si prepara con i mandarini, e solo così potrai combinare gusto e genuinità. Tutti sanno che i mandarini sono ricchi in vitamine, quello che ci serve per affrontare l’inverno preservandoci dai malanni di stagione. Ovviamente non fanno miracoli, ma bisogna comunque seguire un regime alimentare sano e regolare. Veniamo a noi e scopriamo subito la ricetta della torta ai mandarini frullati.
Torta ai mandarini frullati: la ricetta facile e veloce
Bastano pochissimi ingredienti per una torta gustosissima. La torta ai mandarini frullati è perfetta per i piccoli di casa che solitamente non gradiscono la frutta a pezzi, in questo modo potranno gustare il dolce senza alcun problema.
La torta ai mandarini la puoi preparare per la colazione e così la giornata inizierà con il piede giusto. Sei pronta a scoprire la ricetta? Un’ultima cosa, la torta ai mandarini si mantiene soffice e profumata per diversi giorni se la conservi sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 3 uova
- 200 g di zucchero
- 250 g di farina
- 50 g di fecola di patate
- 100 ml di olio di semi
- 100 ml di latte
- 4 mandarini
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
Preparazione
- Iniziamo subito a frullare gli spicchi di mandarini, basta sbucciare i mandarini lavati, rimuovi i filamenti bianchi e trasferisci gli spicchi in un frullatore e ricavi il succo.
- Passiamo subito alla preparazione dell’impasto, mettiamo le uova e lo zucchero in una ciotola, lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso, spumoso.
- Poi uniamo a cucchiai la farina, la fecola, il lievito, la vanillina e alterniamo con il latte, l’olio, lavoriamo con le fruste elettriche senza fermarci mai.
- Non appena noteremo che l’impasto è omogeneo e senza grumi, versiamo il succo di mandarini.
- Incorporiamo bene e trasferiamo in uno stampo per torte l’impasto ottenuto, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto, allora possiamo sfornare.
- Lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo, altrimenti rischi da far rompere la torta.
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi aggiungere dello zucchero a velo prima di servire. Inoltre acquista mandarini di qualità o biologici.