TORTA AI MANDARINI soffice, profumata e fragrante

I mandarini sono frutti tipici della stagione autunnale, sono buoni così, ma si possono preparare dei dessert, ecco la ricetta della torta.

Succosi, dolci e gustosi, i mandarini sono frutti autunnali che non devono mai mancare a tavola, apportano tantissimi benefici, come le arance.

Se avete comprato più mandarini di quelli che vi servivano non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e preparare a casa una torta diversa dal solito. Infatti invece della torta di mele, allo yogurt, con gocce di cioccolato ecco al ricetta della torta ai mandarini.

LEGGI ANCHE ->CRUMBLE DI MELE il dessert di fine pasto che piacerà a tutti

TORTA AI MANDARINI la ricetta facile e veloce

Ecco come preparare a casa il dolce autunnale, non il solito, alla zucca, castagne ma con mandarini. Si prepara con pochissimi ingredienti e in pochi minuti. Servite a colazione e la giornata inizia con il piede giusto.

TORTA MANDARINI
(Adobestock photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 170 g di farina 00
  • 60 g di fecola di patate
  • 120 g di burro
  • una bustina di lievito per dolci
  • 2 mandarini + succo di altri due mandarini
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate subito a lavare i mandarini, ricavate il succo e tenete da parte. Passate subito all’impasto, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e con le fruste elettriche lavorate bene così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Unite la farina e fecola setacciata e lavorate sempre con le fruste, inoltre aggiungete a cucchiai, così che si incorporerà bene. Aggiungete il burro a dadini e il succo dei mandarini.
  3. Infine aggiungete il lievito e non appena l’impasto sarà omogeno, lo trasferite nello stampo per torte, distribuite gli spicchi di mandarini e fate cuocere bene in forno caldo a 180° per 40 minuti.
  4. Ricordare che prima di sfornare fate la prova stecchino e poi se uscirà asciutto, spegnete e fate raffreddare bene. Togliete dallo stampo e servite spolverando lo zucchero a velo

LEGGI ANCHE -> PLUMCAKE AL CIOCCOLATO senza burro, senza uova, senza latte

Trucco da mamma:

Se volete potete scegliere le clementine ha un gusto più dolce e meno aspro del mandarino, questo dipende dai vostri gusti.

Gestione cookie