Se hai voglia di servire dopo i pasti un dessert fresco e delicato, non puoi che scoprire la ricetta della torta limone e cocco, irresistibile!
Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di gustare un dolce semplice, delicato, profumato che evoca l’estate. Per questo oggi ti proponiamo la ricetta della torta limone e cocco da gustare in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione e merenda, ma anche dopo cena.
Una torta molto profumata e delicata, te ne accorgerai già al primo morso, ha un sapore unico e inconfondibile, nessuno riuscirà a resistere. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Torta limone e cocco: una fetta tira l’altra!
Un dessert che si può preparare quando si vuole, c’è chi lo preferisce anche in inverno, non c’è una regola bene precisa! Non ti porterà via tantissimo tempo, basta poco, non appena scoprirai la ricetta te ne accorgerai!
Non resta che scoprire la ricetta e così quando vuoi potrai stupire tutti, grandi e piccini! Se adori tantissimo il limone, prepara questi deliziosi tartufi!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Per la torta
- 4 uova
- 150 g di zucchero
- 180 g di farina 00
- 40 g di fecola di patate
- 120 g di burro
- un vasetto di yogurt al cocco
- una bustina di lievito per dolci
- scorza grattugiata di un limone
- succo di metà limone
Per la glassa
- 50 g di succo di limone
- 130 g di zucchero a velo
- q.b. buccia grattugiata del limone
Preparazione
- Per preparare questo dessert mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
- Uniamo la farina e fecola setacciata, il burro tagliato a dadini e lo yogurt al cocco, lavoriamo sempre con le fruste elettriche e poi aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, il succo filtrato ed infine la bustina di lievito per dolci.
- Non appena l’impasto sarà omogeneo, fermiamoci e trasferiamo in uno stampo per torte imburrato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, poi spegniamo e lasciamo raffreddare.
- Nel frattempo dedichiamoci alla glassa. In una terrina mettiamo lo zucchero a velo con qualche cucchiaino di succo di limone, mescoliamo e poi trasferiamo sulla torta fredda e aggiungiamo delle bucce del limone.
Trucco da mamma:
Se non gradisci la glassa puoi omettere e servire la torta con del cocco rapè.