TORTA KINDER fredda: facilissima, cremosa e SENZA COTTURA

Ecco il dolce freddo senza cottura più buono che c’è, dalla consistenza cremosa, guarnito e farcito con uno dei dolcetti più amati, il kinder! Oggi scopriremo come realizzare una torta kinder, senza accendere il forno, davvero squisita. 

Zero sbattimento per un gusto unico, questa ricetta è facilissima, povera di passaggi, per niente elaborata, basterà avere a portata di mano pochissimi ingredienti. Ottima soluzione per il dessert da presentare agli ospiti, cremosa, golosa e ricca di cioccolato, la crema al mascarpone poi, vi farà impazzire! 

LEGGI ANCHE –> BOMBE AL CIOCCOLATO BIANCO, solo 90 calorie, SENZA BURRO

TORTA KINDER: golosa, veloce e non accendi il forno!

TORTA KINDER
(Adobestock photo)

In pochissimi minuti riuscirete a dar vita ad un tripudio di bontà evitando di combattere con lunghi tempi di preparazione e cottura e soprattutto vi risparmierete la tortura di accendere il forno in estate. Segnate subito nel vostro ricettario: TORTA KINDER fredda: facilissima, cremosa e SENZA COTTURA. 

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 60 g di cereali soffiati a scelta
  • 100 g di cioccolato al latte oppure fondente
  • 1 cucchiaio colmo di miele

Per la crema:

  • 500 g di mascarpone
  • 200 g di panna da montare (hoplà)
  • 4 cucchiai di zucchero a velo
  • 10 kinder cereali di cui 2 per guarnire oppure kinder al latte
  • 2 cucchiai di nutella

Preparazione:

  1. Come prima cosa mettiamo il cereale soffiato scelto all’interno di uno stampo per torta, di diametro 22/24 cm. Ora versiamo i cucchiai di miele e il cioccolato fuso precedentemente a bagnomaria. Mescolate tutto schiacciando, fino ad ottenere la base della nostra torta fredda kinder.
  2. Dedichiamoci alla crema: montiamo la panna e se non è già zuccherata uniamo un cucchiaio di zucchero. Aiutiamo con delle fruste elettriche o con una semplice frusta da cucina a mano. Montiamo a parte anche il mascarpone, aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero e mescoliamo. Uniamo ora i due composti, panna e mascarpone, mescolando dal basso verso l’alto con delicatezza.
  3. Aggiungiamo le barrette kinder alla crema spezzettate grossolanamente. Versiamo il composto sulla nostra base e livelliamolo uniformemente. Lasciamo riposare in frigo per una notte intera nella parte più bassa. Una volta ultimato il riposo decoriamo con Nutella a filo e le altre due barrette kinder!

LEGGI ANCHE –> SACCOTTINI FURBI ripieni di cioccolato fondente: la colazione per chi non ha tempo con 2 ingredienti

Trucco salva mamma:

Di cioccolatini famosi, da leccarsi i baffi, ne esistono molti, provate lo stesso procedimento variando la tipologia di barrette e simili.

 

 

 

Gestione cookie