Torta Kinder Delice: ricetta | Tutti la vorranno copiare, è buona da matti e facile da fare

Sai come si prepara una fantastica torta Kinder Delice? Con questa ricetta è buona da impazzire, conquisterà il palato di tutti!

Se hai voglia di un dessert super goloso e sei un amante del cioccolato devi assolutamente provare questa deliziosa ricetta. Si tratta della torta Kinder Delice, farà impazzire sia grandi che piccoli con la sua bontà.

Torta Kinder Delice ricetta
Torta Kinder Delice, da fare in casa in poco tempo -mammeincucina.it

Se hai ospiti a pranzo o a cena farai un figurone con questo fantastico dolce, di sicuro piacerà a tutti. Ottimo anche come dessert della domenica o da gustare a colazione e a merenda, sarà una vera esplosione di gusto per il palato.

Cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutti gli ingredienti e prepara subito questo irresistibile dolce, la torta Kinder Deliceè davvero buonissima.

Ecco come si prepara la torta Kinder Delice, fatta così farà venire a tutti l’acquolina in bocca

Il procedimento non è rapidissimo, ma non vi farà fare i conti con nessuna difficoltà. Seguendo la ricetta passo dopo passo sarà infatti un gioco da ragazzi preparare questo delizioso dolce.

Ricetta torta Kinder Delice
La ricetta della Kinder Delice passo passo -mammeincucina.it

Ricetta per una teglia da 24 cm di diametro

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 55 minuti

Ingredienti:

  • 240 gr di farina 00
  • 4 uova
  • 140 gr di burro
  • 250 gr di zucchero
  • 60 gr di cacao amaro
  • 180 ml di latte
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per la crema al latte:

  • 300 ml di panna
  • 70 gr di zucchero a velo
  • 1 bacca di vaniglia

Per la ganache al cioccolato:

  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 40 gr di Nutella
  • 150 ml di panna

Preparazione:

  1. Per iniziare mescola con lo sbattitore elettrico o nella planetaria le uova con lo zucchero fin quando non avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungi il latte, il burro dopo averlo sciolto, e mescola bene. Poi incorpora la farina, il lievito, il cacao setacciati e continua a lavorare il composto fin quando non risulterà omogeneo e liscio.
  3. Trasferisci l’impasto in uno stampo rotondo del diametro di 24 cm imburrata e infarinata e cuoci il dessert per mezz’ora a 180 gradi. Non appena è pronta falla raffreddare per una decina di minuti dopodiché metti la torta su una griglia dopo averla girata e lasciala così fin quando non si sarà raffreddata totalmente.
  4. Intanto prepara la crema al latte versando la panna e la vaniglia in un pentolino, lasciando anche il baccello oltre ai semi per conferire alla crema maggiore sapore e profumo. Aggiungi poi lo zucchero al velo e mescola accuratamente, dopodiché mettila in frigo per farla rapprendere alla perfezione.
  5. Non appena si sarà rappresa togli il baccello di vaniglia e monta la panna fin quando non sarà ben corposa e densa.
  6. A questo punto la torta sarà ben fredda, tagliala quindi a metà e farciscila con la crema al latte, livellandola bene con una spatola.
  7. Prepara ora la ganache al cioccolato versando la panna in un pentolino. Non appena sfiorerà il bollore spegni la fiamma e incorpora il cioccolato precedentemente tritato. Unisci anche la Nutella e mescola bene.
  8. Non appena la ganache si sarà intiepidita utilizzala per cospargere i bordi e la superficie. Puoi anche realizzare le righe tipiche delle famose merendine Kinder Delice.
  9. Una volta pronta fai riposare per almeno due ore questa golosa torta Kinder Delice in frigo prima di poterla gustare con amici e familiari, farà impazzire davvero tutti.

Trucco da mamma:

Questo fantastico dessert si consuma ben freddo perché riposando in frigo gli ingredienti si amalgameranno perfettamente tra loro e il suo sapore sarà decisamente migliore. Per un tocco di golosità in più puoi anche aggiungere uno strato di Nutella oltre alla crema al latte quando farcisci la torta, il risultato sarà strepitoso.

Gestione cookie