TORTA CON GOCCE DI CIOCCOLATO e yogurt per una colazione gustosissima

Ecco il dolce che potete preparare a casa senza alcuna difficoltà, la torta con yogurt e gocce di cioccolata, un’esplosione di gusto.

Stanca dei soliti biscotti o merende confezionate? Prova a preparare in pochi minuti un dolce soffice e gustoso da servire a colazione o da gustare il pomeriggio davanti ad una tazza di latte o tè. Noi vogliamo proporti questa ricetta che piacerà a tutti e la preparerete sempre, non solo perchè non occorre molto tempo, ma neanche molti ingredienti, che sicuramente avrete in dispensa. Se volete ulteriormente arricchire potete potete della Nutella. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

LEGGI ANCHE->TIRAMISU’ DI RICOTTA: il dolcetto furbo ZERO SBATTIMENTO in 10 minuti

TORTA CON GOCCE DI CIOCCOLATO

torta in forno
(Canva photo)

Un dolce dal sapore delicato, si mantiene soffice per diversi giorni, ha un sapore equilibrato, volete anche voi provare una fetta dio questo dessert? Seguite passo la nostra ricetta e non ve ne pentirete.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 110 g di zucchero
  • un vasetto di yogurt bianco o greco
  • 220 g di farina 00
  • 50 g di fecola di patate
  • 110 ml di olio di semi di girasole
  • una bustina di lievito per dolci
  • 50 g di gocce di cioccolato
  • la scorza di un limone
  • zucchero a velo per spolverare

Preparazione:

  1. Iniziate a mettere in una ciotola lo zucchero e unite le uova sgusciate e lavorate bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e spumoso.
  2. Unite adesso la fecola, la farina e il lievito setacciati, lavorate sempre con le fruste elettriche, unite a questo punto l’olio di semi, lo yogurt e la scorza del limone. Quando il composto sarà omogeneo vi fermate, unite le gocce di cioccolato e le incorporate con una spatola.
  3. Oleate uno stampo per torte e versate l’impasto, infornate in forno caldo a 180° e fate cuocere per 40 minuti, ma prima di spegnere ricordate di fare la prova stecchino, se uscirà asciutto, spegnete, in caso contrario proseguite al cottura.
  4. Lasciate intiepidire prima di togliere dallo stampo la torta e poi l’adagiate su un’alzatina e poi spolverate lo zucchero a velo e servite.

LEGGI ANCHE->TORTA PANARELLINA da infornare a FORNO FREDDO, morbida e facilissima

Trucco da mamma:

Se volete potete preparare la torta omettendo la fecola di patate se non l’avete in casa.  Inoltre la torta si mantiene soffice per 4-5 giorni solo se la mettete sotto una campana di vetro.

Gestione cookie