La ricetta della torta alle fragole senza uova e burro perfetta non solo a colazione, ma anche per la merenda pomeridiana.
Oggi ti presentiamo una ricetta davvero unica e sorprendete, che lascerà tutti a bocca aperta. E’ la stagione delle fragole, perché non approfittare e preparare questa torta sofficissima.
Talvolta ci si ripiega sempre nella preparazione delle stesse torte, ma ti possiamo garantire che questa è irresistibile. Inoltre è una torta che si prepara senza uova e burro e così la pausa sarà perfetta e senza troppi sensi di colpa. Ecco la ricetta da seguire.
Torta alle fragole senza uova e burro: soffice, delicata e fragrante
La torta alle fragole è un dessert che si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step. In soli 10 minuti la preparerete e dovrete attendere i tempi di cottura in forno. In tutta la casa si diffonderà un buon profumo e nessuno saprà aspettare, non si vede l’ora di sfornarla.
Per la preparazione della torta non occorrono uova e burro, per la preparazione sarà indispensabile il latte, se si vuole si può optare per quello vegetale come mandorle, soia o cocco e si darà un profumo ed aroma diverso alla torta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 15 fragole
- 220 g di farina 00
- 90 g di zucchero
- 250 ml di latte
- 40 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di vanillina
- una bustina di lievito per dolci
Preparazione
- Iniziamo a lavare le fragole, tamponiamo con carta assorbente da cucina ed eliminiamo il picciolo, tagliamo a pezzetti. Occhio quando conservi le fragole non ricadere in banali errori.
- Passiamo all’impasto, mettiamo in una ciotola il latte, l’olio e lo zucchero e con l’aiuto di una frusta elettrica lavoriamo per bene gli ingredienti. Unire a cucchiai la farina setacciata e il lievito e la vanillina.
- Non appena il composto sarà pronto, trasferirlo in uno stampo per torte oleato con ricoperto con carta forno, distribuire le fragole. Lasciamo cuocere in forno a 180° per 35 minuti a cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare per bene prima di togliere dallo stampo.
- Serviamo la torta su un’alzatina e gustiamo.
Trucco da mamma:
La torta con le fragole si può servire aggiungendo un po’ di zucchero a velo. Inoltre per mantenerla morbida e fragrante sarà necessario conservarla sotto una campana di vetro.