Torta due lancette 🍰 : al cioccolato e velocissima, batti il tempo e goditi una specialità🥮incredibile

L’inizio settimana è stato bello tosto e ancora non ti sei ripresa dal weekend? Allora è arrivato il momento di preparare la torta due lancette, una delizia al cioccolato che salverà la tua giornata in un lampo!

E’ solo martedì, ma già stai aspettando il venerdì sera con tutte le tue forze? Cara mamma, ti capiamo benissimo. Magari hai iniziato pure la settimana in ufficio col piede sbagliato, con alcuni grattacapi non richiesti, da parte di altri colleghi che sembrano vivere la loro esistenza solo in funzione della seccatura di turno da lanciare alla malcapitata prescelta? Insomma, una tragedia nella tragedia, non c’è che dire.

Torta due lancette
Fonte: Canva

In realtà no, qualcosa da dire c’è eccome. Se le seccature sono tante e la vita di tutti i giorni ti abbatte, non c’è niente di meglio del cioccolato per risollevare l’umore e perché no, l’intera settimana. Però, perché limitarti a mangiare un quadratino di goloso oro al cacao, quando puoi preparare la torta due lancette, una chicca al cioccolato dal gusto sorprendente?

Il segreto, cara mamma, è questo: dedicarsi un po’ di tempo per sé e per le proprie passioni. E cucinare si sa, è catartico e fa bene all’anima. Rilassa i nervi e ti pone di fronte ad una nuova considerazione del tempo scandita dalla farina, dalle uova e dal cioccolato che hanno una loro cottura che noi non possiamo controllare. Ci possiamo però lasciar travolgere dolcemente.

Torta due lancette, ovvero due minuti di puro piacere

Lo sappiamo, abbiamo stuzzicato la tua fantasia e ora sei più che curiosa di sapere come sia possibile preparare una torta al cioccolato così soffice e buona in soli due minuti? Bhe, il segreto è saper mescolare bene.

Torta con zucchero a velo
Fonte: Canva

Ricetta per una torta (8 porzioni circa)

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 32 minuti

Ingredienti:

  • 150 grammi di farina
  • 150 grammi di zucchero
  • 150 ml di latte
  • 30 grammi di cacao amaro
  • 3 uova
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • Cioccolato fondente q.b.

Preparazione

  1. Prendi una ciotola e metti lo zucchero, il latte, il cacao amaro, le uova, il lievito per dolci e la farina. Il trucco, infatti, è mescolare tutto insieme energicamente per due minuti. Se non hai lo sbattitore elettrico, puoi anche usare la frusta a mano, non preoccuparti.
  2. Una volta mescolato tutto insieme, prendi una tortiera da 20, imburrala e infarinala per bene.
  3. A questo punto, versa l’impasto all’interno della tortiera e aggiungi il cioccolato fondente in superficie. 70 grammi circa vanno bene, ma se sei un po’ golosa, abbonda pure, magari scegliendo una gradazione di fondente superiore all’80%.
  4. Ora non ti resta che infornare in forno caldo statico a 180 gradi per 30 minuti.
  5. Quando la torta sarà pronta, lasciala raffreddare un po’ e poi aggiungi una spolverata di zucchero a velo sopra.

Trucco da mamma:

Per dare un tocco di colore alla torta due lancette, al posto dello zucchero a velo puoi usare gli zuccherini colorati.

Gestione cookie