Prepariamo insieme un’ottima torta di zucchine al microonde. Una ricetta semplicissima, veloce e davvero prelibata.
Poter usare il forno a microonde per ottenere delle cotture più rapide ma comunque sane e piacevoli al palato è sempre di grande aiuto. A differenza di quanto si pensi, il suo uso è possibile anche per preparazioni più complesse e per le quali si ritiene utile solo il forno.
Un esempio è la torta di zucchine, da cuocere al microonde per evitare il caldo del forno e per fare un po’ più in fretta. Una buona alternativa da mettere in atto tutte le volte che si va di freddo o quanto, in estate, il caldo è tale da non consentire altre opzioni.
Per questa ricetta occorrono pochi ingredienti e della pasta sfoglia che per comodità useremo già pronta. Il resto sta tutto alla preparazione. Gli ingredienti faranno il resto mescolandosi tra loro e portando ad un sapore davvero piacevole.
Esattamente ciò che serve per una cena in famiglia simpatica e diversa dal solito o per portare qualcosa di buono quando si è ospiti da amici. Quel che è certo è che una volta provata questa versione della torta di zucchine al microonde, avrai voglia di prepararla molto più spesso e, ovviamente, di gustarla insieme ai tuoi cari.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamme
Al posto della mozzarelle si possono usare anche formaggi più cremosi come, ad esempio, la crescenza o lo stracchino. Inoltre è possibile aggiungere varie spezie per rendere il tutto più saporito.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…