Per la festa degli innamorati ecco la torta San Valentino: scopri come si prepara questo dolce strepitoso in versione facile con la crema e le fragole.
Un dolce perfetto per la festa degli innamorati facile da preparare e dal gusto delicato e strepitoso: è la torta San Valentino che vi sorprenderà davvero. A base di crema e fragole potrete realizzarla davvero in poco tempo.
Come base prepareremo una molly cake che prende questo nome dalla cake designer Molly Coppini e per realizzarla ci servirà della panna montata. Fatta la base si procederà con la farcitura a base di crema e fragole. Scopriamo la ricetta.
Ecco la ricetta della torta di San Valentino
Il 14 febbraio è ormai alle porte e se volete preparare una torta per il vostro partner ecco la ricetta giusta: la torta San Valentino è ideale da servire per la festa degli innamorati. Potrete realizzarla anche a forma di cuore, basta utilizzare uno stampo.
Per la ricetta seguite passo passo il procedimento qui sotto.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Ingredienti:
Per la torta
-
250 g di farina 00
- 3 uova
-
400 ml di panna fresca liquida
-
120 g di zucchero
-
1 bustina di lievito in polvere per dolci
- q.b. crema pasticcera
Per la farcitura
-
300 g di fragole
-
q.b. zucchero a velo
LEGGI ANCHE –> Menù di San Valentino tutto vegetariano, proposte facilissime e veloci
Preparazione:
- Iniziamo dalla torta. Montiamo la panna a neve. Qui trovi i trucchi
- In un altro recipiente montiamo le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Iniziamo ad incorporare la farina sempre sbattendo e il lievito. Una volta che abbiamo terminato le polveri aggiungiamo un po’ più della metà della panna montata facendo movimenti dal basso all’alto. L’altra metà ci servirà per la farcitura esterna.
- Versiamo l’impasto in uno stampo da circa 22 cm dopo averlo imburrato e infarinato. Cuociamo a 180°C per 40 minuti. Sforniamo.
- Nel frattempo prepariamo la crema pasticcera.
- Laviamo e dividiamo le fragole a metà o in quattro parti.
- Quando la torta si sarà raffreddata la dividiamo a metà e la farciamo con la crema pasticcera, dopo che si sarà raffreddata anch’essa, e con le fragole.
- Ricopriamo con l’altro strato di torta e poi farciamo con la panna montata rimasta e delle fragole. Serviamo.
LEGGI ANCHE –> Torta soffice e alta: scopri l’ingrediente segreto per la torta dei tuoi sogni
Trucco da mamma:
Se preferiamo una torta più semplice possiamo evitare di farcirla esternamente con la panna, ma ricoprirla solo con lo strato di torta e un po’ di zucchero a velo.