5 minuti, 120kcal e tanto, tantissimo gusto, la torta di mele “invisibile” da oggi in poi avrà tutto un altro sapore, te lo garantiamo!
La ricetta di oggi, cara mamma, è particolarmente gustosa ma altrettanto leggera, un po’ come la nostra elegante ghirlanda di pasta sfoglia. Questa volta, però, parliamo di un dolce, per nulla ipercalorico, a base di mele, che si scioglie in bocca ed è semplice da preparare.
Una ricetta sana e deliziosa, ideale per tutta la famiglia e davvero unica per la sua golosità e la per sua particolarità. Si tratta proprio della famosissima torta di mele, conosciuta anche come gateau di mele, realizzata con tante mele tagliate sottili che la rendono estremamente umida, morbida e cremosa.
Gradevolissima al palato e con poche calorie, sarà meraviglioso potersi concedere il lusso di gustare una buona fetta di torta senza avere sensi di colpa! Anche perché la torta di mele ha anche la caratteristica di contenere poca farina, e proprio per questo motivo viene definita “invisibile”. L’impasto, infatti, è davvero quasi invisibile rispetto alla quantità di mele.
Anche per questa ragione, la torta invisibile di mele, possiede un basso indice glicemico. Diciamo pure come sia la torta perfetta per le persone diabetiche o comunque per chi segue un regime alimentare light o controllato.
Se poi aggiungi il fatto che la ricetta di questa torta di mele non prevede zucchero, sarebbe proprio un peccato non gustare questa deliziosa torta! Sfruttando, infatti, la dolcezza naturale delle mele, non sarà necessario aggiungere zucchero e il risultato sarà leggero e digeribile. Attenta però, proprio perché priva di zuccheri, la torta di mele in questione va preparata solo ed esclusivamente con farina integrale.
E allora sei pronta per iniziare a sbucciare le mele? La torta di mele sarà pronta in men che non si dica!
Ricetta per 6 porzioni
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere la torta di mele dalla consistenza ancora più morbida, aggiungi all’impasto dello yogurt greco e il risultato sarà eccezionale.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…