Torta di mele 🍎, che bontà: questa è furbissima, la prepari 🥧 in 5 minuti, vedrai che Domenica bestiale!

E’ arrivato il momento di preparare une bella torta di mele per la domenica. Se non hai tempo però, niente paura! In soli cinque minuti creerai una vera e propria bontà!

Perché limitarsi a mangiare una mela al giorno che toglie pure il medico di torno, quando puoi preparare una torta di mele che leva via l’intero ospedale? Insomma, il segreto nella vita, cara mamma, è essere in gamba e sprint e con questa torta di mele più che furba, sarà impossibile resistere al richiamo dei fornelli!

torta di mele
Fonte: Canva

Lo sappiamo, l’idea però di preparare l’impasto e aspettare non ti aggrada molto, soprattutto se il tempo a disposizione è contato persino la domenica. Ma di questo non devi assolutamente preoccuparti. In soli cinque minuti, infatti, preparerai un impasto alto, soffice e morbido che ti sembrerà di addentare più una graziosa nuvoletta che non una vera torta. Se ti chiedi come sia possibile, allora non conosci la torta di mela più smart ed express che ci sia.

Tutto sta nel saper mescolare gli ingredienti come si deve per creare un impasto più che istantaneo e senza troppe perdite di tempo superficiali. Sei pronta a lasciarti conquistare dal dolce profumino della torta in forno? Allora comincia a raggruppare sul tavolo un bel po’ di mele, il resto te lo sveliamo subito noi!

Torta di mele easy e smart: quando la cucina oltre che buona è anche furba

Questa torta di mele super veloce ha la peculiarità di essere anche super versatile come base. Insomma, puoi aggiungere tutto quello che vuoi e il risultato sarà sempre più che delizioso.

Torta di mele furba
Fonte: Canva

Ricetta per una torta (più o meno per 6 porzioni standard)

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 65 minuti

Ingredienti:

  • 260 grammi di farina 00
  • 180 grammi di zucchero
  • 100 ml di latte intero
  • 80 ml di olio di semi di arachide
  • 1 arancia
  • 3 Uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 30 grammi di mandorle già sgusciate o in lamelle
  • 3 mele

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta di mele super veloce con la farina e il lievito. Setacciali entrambi insieme in una ciotola. Ma non sarà l’unica che ti servirà.
  2. Prendine un’altra in cui unire le uova, il latte, l’olio di semi di arachidi e lo zucchero e monta tutto insieme.
  3. A questo punto, aggiungi anche la scorza e il succo dell’arancia e poi unisci anche un po’ alla volta la farina e il lievito nell’impasto e comincia ad amalgamare per bene tutto. E’ importante non versare la farina tutta insieme nella ciotola per evitare, così, la formazione di spiacevoli grumi.
  4. Ora ci possiamo dedicare alle nostre belle mele, sbucciandole e tagliandole a dadini, prima di aggiungerle all’impasto.
  5. Mescola tutto con una spatola e poi versa l’impasto in una teglia, meglio se tonda e da 24 cm di diametro. Per la copertura, usa le mandorle in lamelle o sgusciate e inforna. Metti il forno a modalità statica a 180 gradi e lascia cuocere per 45 minuti. E la tua torta di mele furba è pronta per essere mangiata.

Trucco da mamma:

Se ai tuoi bimbi non dovesse piacere l’arancia, sostituiscila con un po’ di estratto di vaniglia in tubetto, che trovi facilmente in tutti i supermercati, per conferire alla tua torta di mele un sapore più delicato.

Gestione cookie