Scopri come realizzare una torta di frutta semplicemente deliziosa grazie alla macedonia avanzata. La ricetta anti spreco che ameranno tutti.
Nel periodo estivo capita spesso di preparare tanta macedonia. Si tratta infatti di una ricetta veloce e dolce con cui accontentare tutti e che al contempo consente di utilizzare al meglio la frutta anche quando inizia a diventare troppo matura.
Un altro modo per ottenere questo risultato o per utilizzare addirittura la macedonia avanzata ma ancora più buona che mai è quello di realizzare una torta di frutta. Una ricetta semplice, golosa e che ti consentirà di evitare sprechi in cucina offrendo a tutti qualcosa di veramente unico e che amerai gustare tu stessa.
Per questa ricetta si può usare sia un mix di frutta precedentemente realizzato per dar vita ad una macedonia che la macedonia stessa.
Nel secondo caso, l’unico particolare a cui dovrai prestare attenzione è quello di scolare la stessa in modo da non inumidire troppo la torta. In questo modo potrai contare su un dolce davvero unico e che sarà apprezzato da tutti. Cosa che otterrai con pochissimo sforzo e impiegando davvero poco tempo. Cosa che è sempre più che mai utile.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per una torta ancora più buona puoi usare della confettura di frutta da inserire sia nel composto che alla fine, per ricoprire la torta.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…