TORTA CUORE GELATO: basta il tuo gusto preferito e un pizzico di farina

Avanzato un tantino di gelato nel freezer ma l’estate è finita? Tranquilla, puoi usarlo per una ricetta golosissima: TORTA CUORE GELATO. 

Il gelato piace un po a tutti, ma avete mai mangiato una torta con gelato nell’impasto? Ci vogliono solo 2 ingredienti e un pochino di pazienza per la cottura in forno. Il risultato è delizioso! 

LEGGI ANCHE –> PAN DI MELA IN 5 MINUTI: la versione del frullatore a portata di mamma!

TORTA CON GELATO NELL’IMPASTO

TORTA CUORE GELATO
(AdobeStock photo)

Basta mescolare il gelato con la farina e il gioco è fatto. Solo 2 ingredienti per dar vita ad dolce fantastico da mangiare anche a colazione, caldo o freddo, ecco come si prepara…

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di gelato sciolto, del vostro gusto preferito
  • 180 g di farina autolievitante, oppure farina 00 e una bustina di lievito per dolci

Preparazione:

  1. Come prima cosa andiamo a preriscaldare il forno a 180 gradi. Prendiamo poi uno stampo per plumcake, imburriamolo e infariniamolo.
  2. Muniamoci poi di una ciotola. Inseriamo all’interno il nostro gusto preferito di gelato ammorbidito. Dovrà risultare completamente sciolto, uniamo poi la farina, oppure farina e lievito, e mescoliamo con cura. Grazie all’aiuto di una spatola da cucina andiamo a versare l’impasto nello stampo. Livellate uniformemente la superficie.
  3. Lasciamo cuocere per circa 40 minuti, togliamo dal forno, lasciamo intiepidire e gustiamo, magari con una spolverata di zucchero a velo.

LEGGI ANCHE –> BISCOTTI CACAO E AVENA 50 CALORIE: si preparano in 10 minuti

Trucco da mamma:

Possiamo spolverare la superficie anche con cocco rapè, cacao amaro in polvere, frutta secca tagliata grossolanamente a scelta e cambiare di volta in volta gusto di gelato.

Gestione cookie