Oggi vi proponiamo una torta a base di cocco e mele, senza l’aggiunta di glutine né di burro, con farina di cocco e farina di riso, morbidissima perché allo yogurt, curiose di scoprire questa ricetta golosa e leggera al contempo?
Se stavate cercando una ricetta alternativa per la colazione siete sicuramente nel posto giusto, questa torta soffice, senza glutine e senza burro e ciò che fa per voi, una preparazione super facile, bastano cinque minuti per rendere il vostro pasto mattutino super goloso e pochissimi ingredienti per realizzarla, scopriamo come fare!
LEGGI ANCHE –> TORTA LEGGERA ALLE ARANCE: più sfiziosa che mai
TORTA LEGGERA con cocco e mele
Questo è un dolce davvero profumato, da leccarsi baffi è molto leggero, perfetto per chi ama deliziarsi con il goloso senza però esagerare con l’apporto calorico, gli ingredienti basici saranno la farina di riso e quella di cocco, per il resto munitevi di yogurt e mele, il risultato è fantastico!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 130 g di farina di riso (oppure farina 00)
- 70 g di farina di cocco
- 2 uova
- 50 ml di olio di cocco (oppure olio di semi)
- 200 g di yogurt greco 0% di grassi (oppure bianco al naturale)
- 5 mele piccole
- 150 g di zucchero di canna
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 cucchiai di miele (per spennellare)
Preparazione:
- Come prima cosa andiamo a sbucciare le nostre mele e tagliamo le in pezzettini piccolissimi, aggiungiamole all’interno di una terrina bella capiente insieme a tutti gli altri ingredienti mescolandoli con cura, l’impasto dovrà risultare molto cremoso e profumato, versatelo poi in una teglia foderata di carta forno, se volete potete guarnire con dei mucchietti di fettine di mele.
- Dopodiché lasciate cuocere la torta in forno, modalità statica, 180° per circa 35 minuti, mi raccomando, fate sempre la prova dello stecchino per assicurarvi una cottura perfetta
LEGGI ANCHE –> PLUMCAKE AL CIOCCOLATO senza burro, senza uova, senza latte
Trucco da mamma:
Per conferire più golosità e sapore a questa torta, non appena la sfornerete, potrete spennellarla con del miele in superficie e aggiungere della farina di cocco per guarnire.