La torta al cioccolato e nocciole si prepara facilmente e con semplici ingredienti, stupirete tutti gli ospiti. Ecco la ricetta perfetta.
Una torta perfetta quando si ha voglia di un dolce golosissimo al cioccolato. La ricetta di Benedetta Rossi è veloce e perfetta da preparare quando volete terminare il pranzo o la cena alla grande. Non riuscirete a resistere al profumo del cioccolato e nocciole. Seguite la ricetta della food blogger e la preparerete anche voi a casa.
LEGGI ANCHE ->TORTA ALLO YOGURT IN PADELLA: pronta in soli 15 minuti
TORTA AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE
Una ricetta molto gustosa e che piacerà a tutti, basta davvero poco, se seguirete passo passo i consigli di Benedetta Rossi non avrete nessuna difficoltà.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 100 g di farina 00
- 100 g di nocciole tostate
- 150 g di cioccolato fondente
- 70 ml di olio di semi
- 50 ml di latte
- 8 g di lievito per dolci
- q.b. granella di nocciole
- q.b. scagliette di cioccolato
Preparazione:
- Iniziate subito a mettere in un mortaio le nocciole e tritatele, poi mettete in una terrina il cioccolato fondente spezzettato e trasferite nel microonde, dovrete farlo sciogliere per bene, poi fate intiepidire.
- Nel frattempo portatevi avanti con la preparazione mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e lavorate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
Versate l’olio di semi e il cioccolato fuso, lavorate sempre così da amalgamare tutto e aggiungete la farina, le nocciole tritate e il lievito per dolci, continuate sempre a lavorare con le fruste elettriche. - Versate il latte a filo e trasferite l’impasto quando sarà pronto in uno stampo a cerniera con 24 cm di diametro, rivestito con un foglio di carta forno, distribuite sia la granella di nocciole che del cioccolato.
- Fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, spegnete dopo il tempo trascorso, ma fate sempre la prova dello stecchino. Togliete dallo stampo quando sarà freddo e poi servirete a fette.
LEGGI ANCHE -> BISCOTTI COCCOLA DEL MATTINO 4 ingredienti
Trucco da mamma:
La torta la potete servire con delle nocciole intere sarà ancora più gustosa.