Per la colazione di tutta la famiglia, prova a preparare la torta alle carote e cocco senza uova e burro, sana e gustosa.
Se hai voglia di torta gustosa, invitante e che prendi tutti per la gola, ma senza appesantire, non puoi che preparare la torta alle carote e cocco senza uova. Non occorrono tantissimi ingredienti, anche la preparazione è molto veloce.
Scopri come si prepara la torta di carote e cocco senza uova e burro, un dolce morbido e allo stesso tempo leggermente umido che potrai servire anche dopo i pasti!
Torta alle carote e cocco senza uova: impossibile resistere a questo dessert
Una torta perfetta per l’estate, il profumo del cocco si diffonderà in tutta casa, un mix di profumi e sapori unici, tutti ne andranno ghiotti. Accompagna con una tazza di latte e sentirai che bontà.
Si prepara con semplici e genuini ingredienti, quindi ideale per i piccoli, così eviterai di comprare prodotti dolciari confezionati, che il più delle volte sono ricchi in acidi grassi saturi e conservanti.
Talvolta si preparano sempre le stesse torte, come quella di mele, carote, pere e allo yogurt, nessuno pensa di aggiungere del cocco alle carote, così da servire un dessert diverso. Ci si può annoiare a gustare sempre gli stessi dolci. Non perderti la ricetta delle girelle di marmellata, una tira l’altra!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
- 200 g di carote
- 200 g di farina 00
- 100 g di farina di cocco
- 50 g di zucchero
- 100 ml di latte
- 50 ml di olio di semi
- mezza bustina di lievito per dolci
- scorza di un’ arancia grattugiata
Preparazione
- Laviamo e spuntiamo le carote, peliamole e grattugiamole, poi mettiamo in una ciotola le due farine, lo zucchero e il lievito, mescoliamo per bene e uniamo il latte e l’olio e la scorza di arancia, mescoliamo e uniamo le carote.
- Dovremmo ottenere un composto omogeneo e senza grumi, oleiamo lo stampo per torte versiamo l’impasto, lasciamo cuocere in forno statico a 180°C per 35 minuti.
- A cottura ultimata spegniamo, ma facciamo sempre la prova stecchino e poi lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.
- Non resta che toglierla e servirla a fette.
Trucco da mamma:
La torta si mantiene soffice e profumata per diversi giorni se conservata sotto una campana di vetro.