La torta cacao e mandorle è un dessert che tutti vorrebbero assaggiare almeno una volta. Noi ti proponiamo questa ricetta, provala anche tu!
Un dolce molto saporito, morbido e fragrante, sarà davvero impossibile resistere a tanta bontà, una fetta tira l’altra. Inoltre c’è un vantaggio, questa torta si prepara in pochi e semplici step.
Si può gustare sia a colazione che a merenda, magari se si organizza un pomeriggio con le amiche e non si sa cosa servire. Accompagna con del latte di mandorla, lo puoi preparare a casa in poco tempo. Ti lasciamo la ricetta e così se vuoi puoi cimentarti nella preparazione. Non resta a questo punto conoscere quali ingredienti occorrono alla preparazione.
La ricetta della torta di cacao e mandorle è ideale da gustare con la propria famiglia a colazione, con una tazza di latte freddo o del cappuccino.
Davvero semplice e veloce da preparare, non è come la torta caprese, perché è più umida e si prepara con la farina di mandorle! Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se si vuole rendere più accattivante questo dessert, puoi distribuire della glassa al cioccolato e poi le mandorle sminuzzate. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5- giorni se non va a ruba prima!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…