La torta con broccoli e formaggio gustosa, delicata e facile da preparare per una cena diversa dalla solita. Ecco la ricetta perfetta.
Nessuno riesce a credere, eppure è così con soli 3 ingredienti si può servire la cena preparando una torta salata con verdure e formaggio.
Basta avere in frigo la pasta sfoglia e srotolarla e farcirla con broccoli, formaggio e la cena sarà servita in pochi minuti. Se siete curiose non potete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta e il risultato sarà più che soddisfacente, provateci anche voi!
LEGGI ANCHE -> FOCACCIA ALTA E SOFFICE di Benedetta Rossi: preparazione facile e trucchi
TORTA CON BROCCOLI E FORMAGGIO
Una torta salata che si prepara facilmente perchè non è necessario dedicarsi all’impasto e successiva lievitazione ma basta acquistare la pasta sfoglia e poi farcirla. Seguite passo passo la nostra ricetta e preparatela anche voi!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 400 g di broccoli
- 1 spicchio di aglio
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 150 g di provola
- 200 g di ricotta di pecora
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Preparazione:
- Iniziate subito a preparare i broccoli, lavateli per bene dopo averli divisi in cimette e sbollentate in una pentola con abbondante acqua salata.
- Scolateli per bene e metteteli in una padella con lo spicchio di aglio e olio extravergine di oliva e saltarli per qualche minuto.
- Prendete dal frigo la pasta sfoglia e srotolatela e adagiatela in uno stampo per torte rotondo e bucherellate con i rebbi di una forchetta distribuite la ricotta per bene. Poi mettete i broccoli, la provola tagliata a dadini e il formaggio grattugiato.
- Fate cuocere in forno a 180° per 25 minuti, poi sfornate e fate intiepidire e poi servite.
LEGGI ANCHE -> PANUOZZO NAPOLETANO: il trucco è nella doppia cottura
Trucco da mamma:
La torta si potrà arricchire con dello speck tagliato a dadini o del prosciutto crudo. La torta potete prepararla in anticipo e conservarla in un contenitore a chiusura ermetica in frigo e riscaldarla prima di servirla.