La torta all’arancia è un dolce morbidissimo e adatto per la colazione: ecco la ricetta facile per un dolce perfetto in autunno.
La torta all’arancia è una torta speciale per l’autunno da realizzare in questo periodo proprio perché a base di questi fantastici agrumi. Si tratta di un dolce perfetto da servire per la prima colazione o per merenda.
Un torta morbidissima che saprà conquistare il palato di tutta la famiglia e se avete dei bambini ne andranno matti. Se preferite potrete anche arricchirla con delle gocce di cioccolato, ma noi abbiamo optato per la versione semplice.
LEGGI ANCHE –> TORTA DI ALBUMI con cioccolato MORBIDISSIMA e veloce
Se stai cercando una ricetta semplice per realizzare una ricetta per la colazione al profumo di agrumi ecco la torta all’arancia. Un dolce perfetto da servire con latte e caffè, o ai bambini con latte e cioccolato.
Con l’arrivo dell’autunno preparare un dolce che profuma di arancia è un vero e proprio must: una torta morbidissima e senza burro, leggera e che potrete gustare anche per una pausa dolce.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> TORTA COOKIES: un gigante biscotto ripieno di Nutella
Trucco da mamma:
Per un dolce più goloso potrete unire delle gocce di cioccolato fondente che ben si sposa con il sapore dell’arancia. In tal caso dovrete aggiungerle alla fine, prima di infornare, dopo che avrete formato il composto, amalgamandole bene ad esso.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…