Realizzare la torta alla zucca renderà la tua casa profumatissima, portando la magia dell’autunno nelle tue giornate.
Chi non ama la zucca? Un semplice ortaggio che da solo è in grado di donare sia il giusto colore che un profumo e un sapore che sono semplicemente unici. Poter realizzare una torta a base di questo ingrediente è quindi una scelta che si rivela sempre vincente.
Così facendo potrai infatti godere di una ricetta incredibilmente buona e tutta da gustare. Una ricetta che una volta provata non vorrai più mettere da parte e che si rivelerà perfetta sia per la prima colazione che per una merenda speciale. Ecco, quindi, la ricetta per una torta alla zucca che sia semplice, alta, soffice e ricca di gusto.
Per realizzare questa ricetta, ti basta scegliere una zucca che sia matura e gustosa. Volendo, potrai scegliere quella che ti preferisce. Le Butternut e le Delica si prestano però al meglio. Si tratta, infatti, di zucche dolci ma non troppo e che grazie al loro sapore intenso (e più che mai indicato durante la stagione autunnale) ti regaleranno sfumature di gusto del tutto speciali.
Il tutto, unito ai giusti ingredienti ti consentirà di dar vita ad una torta prettamente autunnale e che una volta provata diventerà senza alcun dubbio una delle tue preferite. La torta che amerai gustare a colazione ma che si rivelerà perfetta anche per uno spuntino pomeridiano e per un dopo pasto leggero ma dal gusto intenso.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
È possibile arricchire la torta inserendo nel composto anche delle gocce di cioccolato. In alternativa puoi anche aggiungere dello zucchero a velo sulla superficie.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…