Prepara la torta 3 mele, un dolce dietetico, super leggero e morbido, sta ormai spopolando! Scoprila con noi e gustala a colazione, un tuffo nel latte caldo per un sapore davvero unico.
Conosciamo tutte il sapore unico e il profumo della tradizionale torta di mele, oggi però vogliamo regalarvi una versione decisamente più semplificata, avrete bisogno principalmente di 3 mele. e di altri ingredienti facilmente reperibili magari già presenti nella vostra credenza.
Inoltre vi diciamo che questa torta oltre ad essere buonissima vanta un contenuto calorico bassissimo, curiose di sapere come si prepara? Iniziamo!
LEGGI ANCHE -> CIAMBELLINE ALLA ZUCCA con cannella, ricetta furba mescoli e inforni
La prepari con 2 mele ed è perfetta per la dieta!
Soffice, golosa, in 10 minuti è già pronta da versare nello stampo e infornare, in poco tempo avrete una torta dolce a basso contenuto calorico da portare a tavola, l’ingrediente principale? 3 mele!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
- 100 g di farina 00
- 100 g di maizena
- 100 g di fecola di patate
- 3 uova
- 3 mele
- 50 g di burro
- 50 g di yogurt greco 0% grassi
- 90 g di sciroppo d’agave
- 220 ml di latte o bevanda vegetale a scelta
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
Preparazione:
- Iniziamo a sbucciare le nostre mele, tagliamole a fettine sottili oppure se preferiamo una torta dall’aspetto più rustico a cubetti. Una volta che avremo tagliato le mele posizioniamole in una ciotola, uniamo a queste dell’acqua e del succo di limone così da evitare che si anneriscano.
- In una terrina andiamo a montare i tuorli con lo sciroppo zuccherino fino a che il composto non risulterà bello spumoso, separatamente montiamo anche gli albumi a neve e aggiungiamo un pizzico di sale. Ai tuorli andiamo ad aggiungere la farina, la maizena e la fecola, uniamo infine anche il lievito.
- Mescoliamo il tutto con cura dopodiché aggiungiamo anche il burro dapprima ammorbidito, lo yogurt e il latte oppure la bevanda vegetale scelta. Mescoliamo fino ad ottenere un composto molto cremoso, aggiungiamo per ultimo gli albumi delicatamente.
- Uniamo al nostro composto anche le 3 mele tagliate, mescoliamo e versiamo in uno stampo per torte dal diametro di 24 cm, dapprima imburrato e infarinato oppure rivestito con della carta forno. Lasciamo cuocere la torta in forno a 180° per circa una quarantina di minuti.
LEGGI ANCHE –> PLUMCAKE AL CIOCCOLATO senza burro, senza uova, senza latte
Trucco da mamma:
Per una versione più golosa potete aggiungere 100 g di zucchero al posto del dolcificante naturale oppure della frutta secca tagliata grossolanamente come mandorle o noci, ma anche nocciole, oppure ancora delle gocce di cioccolato fondente nell’impasto.