Questa torta è un vero portento, a prova di mamma, in 1 minuto realizzerete un dolce fantastico da servire a colazione, semplice, velocissima da preparare!
Basta seguire le nostre indicazioni e non dovrete far altro che tuffarla nel latte caldo al mattino, utilizzarla come merenda golosa, un utile ricetta da segnare, oltre che imperdibile, incredibilmente buona!
LEGGI ANCHE -> MINI STRUDEL ALLA NUTELLA in 5 minuti con 2 ingredienti
Avete uno stampo per dolci? Il gioco è fatto, se poi aggiungiamo una planetaria ancor di più, in un minuto avrete a disposizione una torta profumata, calda, morbidissima, pronta da gustare.
TORTA MORBIDA E GOLOSA in un 1 minuto!
Se invece non possedete la planetaria niente paura, questo dolce si presta benissimo anche con una ciotola capiente ed una frusta da cucina, ci metterete soltanto 1 minuti perché sarà subito pronta da infornare!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 41 minuti
Ingredienti:
- 250 g zucchero
- 75 g cacao amaro in polvere
- 130 g burro
- 3 uova
- 130 g farina 00 o altra a scelta
- 1 cucchiaio di lievito per dolci in bustina
Preparazione:
- Come prima cosa riscaldiamo il forno a 180°, prepariamo la nostra tortiera imburrandola e infarinandola oppure rivestendola di carta forno, inseriamo tutti gli ingredienti insieme nella nostra planetaria, azioniamola al massimo della velocità, otterremo un composto denso e cremoso.
- Se procederete a mano sbattete per prime le uova con lo zucchero, poi unite il burro, la farina e il lievito ed infine il cacao, versate il composto nella tortiera, lasciatelo cuocere per almeno 40 minuti, fate la prova dello stecchino, lasciate raffreddare, spolverate con un’abbondante dose di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE –> TORTA COCCO E MELE velocissima SENZA GLUTINE SENZA BURRO
Trucco da mamma:
Questa è una versione di base, potete divertirvi ed arricchirla con tante gocce di cioccolato fondente, della granella di frutta secca a scelta tra cui noci, mandorle, nocciole ma anche della frutta, le pere con il cioccolato si sposano benissimo, inoltre potete spaccarla e riempirla con una crema pasticciera che si prepara in 5 minuti oppure con una crema al cioccolato.