TORCETTI GOLOSI VELOCI con 2 rotoli di pasta sfoglia

Dopo una giornata frenetica e stressante chiunque ha voglia di un dolcetto post cena, eccolo qui per voi: potete preparare questi torcetti fragranti in pochissimi minuti, scopriamo insieme gli step della preparazione, avete bisogno di soli due rotoli di pasta sfoglia.

La pasta sfoglia si presta per innumerevoli preparazioni ed oggi, grazie a due ingredienti speciali che sono miele e cannella prepareremo degli snack velocissimi, anche da inzuppare nel cappuccino la mattina, ecco la ricetta.

LEGGI ANCHE –> CORNETTI DI HALLOWEEN: impasto veloce, preparazione facile

TORCETTI DI SFOGLIA facilissimi

Se avete voglia di preparare un dolcetto sfizioso, goloso, ma velocissimo perché non avete tempo, questi con 10 minuti sono subito pronti! 

TORCETTI DI SFOGLIA
(Adobestock photo)

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 2 rotoli Pasta sfoglia rettangolare
  • q.b. miele
  • q.b. cannella
  • q.b. latte
  • q.b. zucchero semolato

LEGGI ANCHE –> NUVOLE CON CREMA DI LATTE: queste sono le brioche più facili

Preparazione:

  1. Come prima cosa andiamo a tirare fuori dal frigo la pasta sfoglia e lasciamo la temperatura ambiente per almeno cinque minuti. Accendiamo il forno a 200°, modalità statica, così da riscaldarlo.
  2. Stendiamo i rotoli di pasta sfoglia e sistemiamoli sulla carta forno, mettiamo in una ciotola due cucchiai di miele e iniziamo a scaldarli per una ventina di secondi nel forno a microonde.
  3. Dopodiché versiamo il miele sulla sfoglia, uniformemente su tutta la superficie.
  4. Spolveriamo poi con la cannella, uniamo le due sfoglie facendo un pochino di pressione, lasciamole riposare in frigorifero per almeno un quarto d’ora.
  5. Trascorso il tempo riprendiamo la nostra pasta sfoglia e tagliamola a strisce di uno spessore di 1 cm, iniziamo ad arrotolare ogni striscia su se stessa ottenendo la forma che vedete in foto.
  6. Sistemiamoli mano a mano che li formiamo su teglia rivestita di carta forno, spennelliamo la loro superficie con un pochino di latte e zucchero, lasciami cuocere per una ventina di minuti. I dolcetti al miele e alla cannella sono pronti da gustare! 

 

 

Gestione cookie