Rendi il tuo secondo più fresco ed estivo portando a tavola il tonno con zucchine in insalata. Il sapore è davvero unico.
Quando fuori fa davvero caldo, scegliere il secondo piatto da preparare non è sempre semplice. Il rischio è infatti quello di non incontrare i gusti di tutti e di portare a tavola qualcosa che risulta essere pesante e poco adatto al momento dell’anno. Per fortuna ci sono tanti piatti che possono salvare da questa situazione ed offrire il massimo del gusto, abbinandolo alla giusta freschezza.
Tra questi spicca, senza alcun dubbio, il tonno con zucchine in insalata. Un secondo piatto semplice da realizzare e, cosa ancor più importante, davvero buono da gustare. Ecco, quindi, come ottenere un ottimo secondo da gustare in famiglia e da offrire ai propri eventuali ospiti.
Questa ricetta si può realizzare sia con il tonno fresco che con quello sott’olio. La prima versione risulta ovviamente più particolare e con maggior gusto motivo per cui è quella che andremo a realizzare.
In mancanza del tonno fresco, però, ti sarà utile sapere che puoi sempre utilizzare quello sott’olio (ovviamente ben sgocciolato) per portare a tavola un piatto comunque molto piacevole da gustare.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti
Trucco da mamma
Per un sapore ancora più ricco e sostenuto è possibile aggiungere anche delle fette di uova sode al tutto. Il mix sarà ancor più piacevole da gustare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…