TISANA DIGESTIVA FATTA IN CASA: rimedio efficace

Le tisane sono di aiuto soprattutto quando si mangia troppo durante le feste natalizie. Oggi vi proponiamo una tisana fatta in casa.

Non esiste una sola tisana, ce ne sono di diverse, si possono preparare in tantissimi modi e hanno effetti diversi. Ce ne sono di diversi tipi che hanno una fragranza diversa, con proprietà differenti, possono essere di grande aiuto in alcuni casi.

Le tisane sono conosciute per i rimedi naturali, si possono fare anche in casa, basta davvero poco, magari quando ci si sente pesanti, infatti alcune sono alleate per sgonfiare la pancia, possono essere depurative o digestive. Sicuramente va prestata attenzione, evitare di mangiare troppo, perchè ci si sente non solo appesantiti, ma talvolta anche disturbati. Quindi si può gustare tutto ma senza esagerare con le quantità!

Scopriamo insieme la ricetta della tisana digestiva utile in questi giorni, si sa che si mangia troppo!

LEGGI ANCHE -> BRIOCHE PERFETTA: tutti i segreti per farla a casa facilmente

TISANA DIGESTIVA FATTA IN CASA

Per poter preparare questa tisana il limone non può mancare, conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà antibiotiche e battericide. Scopriamo come prepararla!

tisana
(Canva photo)

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 1 minuto

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 6 minuti

Ingredienti:

  • 2 bicchieri di acqua
  • 2 foglie di alloro
  • 1 limone biologico
  • un pò di zucchero o miele

Preparazione:

  1. Iniziate a preparare questa tisana mettendo in un pentolino due tazze di acqua e la scorza del limone, lavate per bene la scorza.
  2. Poi aggiungete anche le foglie di alloro e lasciate riscaldare fino a quando non arriverà ad ebollizione, dopo spegnete e solo quando l’acqua cambierà colore potete servire nelle tazze, rimuovendo le foglie e scorza di limone.
  3. Dolcificate con zucchero e miele e gustate.

LEGGI ANCHE -> SAI COME CARICARE LA LAVASTOVIGLIE? La risposta arriva dalla scienza

Trucco da mamma:

In alternativa potete utilizzare la salvia invece dell’alloro!

Gestione cookie