Oggi prepariamo la versione vegana di uno dei dolci più amati della tradizione italiana, il tiramisù: scopriamo insieme i passaggi e tutti gli ingredienti che ci servono!
Il tiramisù è uno dei dessert più popolari della nostra cucina: un dolce al cucchiaio che mette d’accordo tutti, preparato con biscotti inzuppati nel caffè e crema al mascarpone.
Proposto in numerose varianti e celebre in tutto il mondo, il tiramisù è sempre il dolce ideale da servire alla fine di un pranzo o di una cena tra amici, anche perché si prepara in pochissimo tempo! Vediamo insieme come cucinare la variante light e vegana di questa ricetta.
Il tiramisù che prepariamo oggi è in versione tutta vegetale: facile, veloce ed economico! Questa ricetta è senza latte e senza uova: per gli strati a base di biscotto utilizziamo, semplicemente, dei savoiardi vegani e, per preparare la crema, utilizziamo il latte e la panna vegetale al posto delle uova e del mascarpone.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti
Trucco da mamma:
Possiamo arricchire il nostro tiramisù vegano aggiungendo sulla superficie delle scaglie di cioccolato e della frutta secca.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…