La crema soffice e golosa per un tiramisù vegano buono come il classico

Scopri come realizzare la crema perfetta per un tiramisù vegano davvero buono. La ricetta per un risultato semplicemente perfetto.

Chi ama i tiramisù sa bene come il mascarpone sia parte integrante del loro sapore piacevole e della consistenza cremosa e avvolgente. Come fare, quindi, con uno del tutto vegano? Per fortuna in cucina esiste sempre una soluzione per tutto e nel caso dei tiramisù ci cono diversi ingredienti utili a renderli buonissimi.

tiramisu vegano
(adobe stock photo)

Uno tra questi è la crema di anacardi. Una soluzione davvero piacevole che renderà il tuo tiramisù vegano più buono che mai e con una crema così avvolgente e cremosa da non poter far altro che desiderarne ancora.

La ricetta del tiramisù vegano con crema agli anacardi

Come già accennato, per ottenere un tiramisù vegano davvero buono ci sono diverse soluzioni e, una tra queste, è quella di realizzare una morbida e saporita crema agli anacardi.

tiramisu vegano
(adobe stock photo)

L’ingrediente segreto che ti consentirà di fare faville in cucina e che lascerà tutti sorpresi per la bontà di questo dolce. Non ti resta, quindi, che continuare a leggere e dar vita ad un tiramisù diverso dal solito ma comunque buonissimo.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 3 minuti

Tempo totale: 18 minuti

Ingredienti:

  • 250 g di biscotti vegani
  • 150 g di anacardi
  • 80 g di latte d’avena
  • 45 g di sciroppo d’acero
  • 180 g di caffè
  • q.b. cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Iniziamo preparando il caffè e mettendo in ammollo gli anacardi per una trentina di minuti.
  2. Trascorso il tempo, frullare questi ultimi con il latte d’avena e con 40 grammi di sciroppo d’acero in modo da ottenere una morbida crema.
  3. Mescolare il caffè con 5 g di sciroppo d’acero ed immergervi i biscotti.
  4. A questo punto prendere una pirofila, sporcare la base con la crema e posizionare un primo strato di biscotti. Continuare a strati terminando con la crema e spolverare la stessa con del cacao amaro in polvere.
  5. Il tiramisù vegano è pronto per essere servito e gustato, proprio come la panna cotta vegana alle fragole.

Trucco da mamme

Per un tiramisù vegano ancora più buono puoi aggiungere al tuo dolce anche del cioccolato fondente tritato. Sarà il giusto completamento per un dolce che non potrai non amare.

Gestione cookie