Se stai cercando una versione velocissima di uno dei dolci più classici ecco il tiramisù rapido da preparare all’ultimo minuto.
All’improvviso arrivano ospiti a casa e non sai proprio cosa offrire loro: ecco un’idea velocissima per preparare un tiramisù rapido, alternativo ma velocissimo. Un classico della pasticceria italiana ma rivisitato in una versione da preparare in pochissimo tempo e all’ultimo minuto.
In questo caso avrete bisogno di piccole coppette, qualche biscotto tipo savoiardi, pavesini o lingue di gatto, yogurt bianco e caffè. In pochi minuti realizzerete un dolce al cucchiaio che ricorda molto il tiramisù ma molto più veloce da preparare. Ideale anche per un attacco di fame improvviso e con poche calorie. Ecco la ricetta.
LEGGI ANCHE –> TIRAMISU PIU LEGGERO: ecco come prepararlo così da non rinunciare al dessert!
Ecco la ricetta del tiramisù rapido da preparare in pochi minuti
Se stai cercando una ricetta golosa ma veloce che ricorda molto il tiramisù, uno dei dessert più classici della pasticceria italiana ecco la versione rapida e leggera. Per prepararla necessiterai di qualche minuto e di pochi ingredienti. Una versione alternativa ma sempre a base di caffè. Scopriamo subito come prepararlo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 12 pavesini o savoiardi o lingue di gatto
- 2 vasetti di yogurt bianco dolce
- una tazzina e mezzo di caffè
- cacao in polvere q.b.
Preparazione:
- Per preparare il tiramisù basterà assemblare gli ingredienti. Prendiamo una coppetta e mettiamo all’interno un cucchiaino di yogurt quindi appoggiamo un biscotto appena bagnato di caffè, proseguiamo con altro yogurt e poi ancora un biscotto bagnato fino ad esaurimento degli ingredienti. Quindi ricopriamo con una spolverata di cacao amaro.
- Procediamo così per tutte le coppette e portiamo in tavola.
LEGGI ANCHE –> TIRAMISU SENZA UOVA, talmente buono da non far capire la differenza
Trucco da mamma:
Possiamo conservare il tiramisù in frigorifero per un giorno. Inoltre, possiamo aggiungere qualche goccia di cioccolato all’interno se vogliamo renderlo ancora più goloso.