Scopri come realizzare un ottimo tiramisù sostituendo un solo ingrediente. Sarà ugualmente buono ma estremamente più leggero.
Ci sono dolci che sono senza tempo e che piacciono praticamente a tutti. Uno tra questi è il tiramisù. Un dolce semplice da realizzare, incredibilmente buono ed in grado di portare sempre il sorriso in chi lo mangia. Se anche tu sei per le ricette leggere e da poter gustare in ogni momento e senza troppi pensieri, sarai felice di sapere che il tiramisù si può realizzare anche in modalità leggera.
Per riuscirci ti basta sostituire il mascarpone con la ricotta. Così facendo, il tuo dolce sarà molto più leggero e adatto al periodo estivo. Inoltre, si rivelerà perfetto per i periodi di dieta o per quelli in cui desideri, più semplicemente, mangiare in modo più sano. Un dolce che vale quindi la pena provare.
Per questa ricetta ti basterà usare della ricotta vaccina (volendo potresti optare anche per quella light). Farlo ti consentirà infatti di contare su un dolce leggero, semplicissimo da realizzare e particolarmente buono da gustare.
Un dolce che amerai fin dal primo assaggio e che data la semplicità di esecuzione diventerà molto probabilmente tra i tuoi preferiti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se avere una parte croccante nei tuoi dolci è di tuo gradimento, potresti sbriciolare gli amaretti nella crema. Così facendo potrai contare su un dolce alternativo ed in grado di sorprendere tutti piacevolmente.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…