Il tiramisù alle fragole con le uova pastorizzate è un dessert ideale anche per i bambini: scopri la ricetta perfetta e sicura.
Con l’arrivo della primavera ecco che tornano anche tanti preziosi frutti della terra. Finalmente possiamo realizzare ricette più fresche e a base dei prodotti che questa stagione ci offre. Uno su tutti le fragole. In particolare, questi frutti sono perfetti per preparare dolci squisiti e che tanto piacciono ai nostri bambini. Pensiamo agli eclair panna e fragole, o alla torta alle fragole senza uova di Benedetta Rossi.
Un grande classico poi è il tiramisù ma rivisitato in chiave primaverile con l’aggiunta di fragole fresche e naturalmente senza caffè né cacao. Una ricetta dunque molto più delicata rispetto alla classica e che piacerà tantissimo anche ai più piccoli.
Inoltre, vi forniamo la versione con le uova pastorizzate: una variante sicura e perfetta da servire anche ai più piccoli senza incorrere nei pericoli dei batteri che possono presentarsi con le uova crude.
Scopriamo subito la ricetta perfetta per realizzare questa delizia di primavera che potrete preparare anche in vista del 25 aprile.