Il tiramisù fit è una ricetta light ideale anche per la colazione: scopri ingredienti e preparazione per realizzare una versione alternativa del classico dolce.
L’idea geniale per preparare un delizioso tiramisù fit in versione light e senza l’utilizzo del mascarpone e uova, né tantomeno della panna. Una ricetta alternativa che vi lascerà del tutto stupiti e che potrete servire anche per colazione.
A base di pochi ingredienti questo dolce al cucchiaio è una variante della versione più classica tipica degli anni ’80. Una ricetta, fra l’altro velocissima che realizzerete in pochi minuti. Buono e leggero, il tiramisù fit potrete gustarlo senza troppi sensi di colpa. Ecco la ricetta qui sotto.
LEGGI ANCHE –> TIRAMISU DI RICOTTA: il dolcetto furbo ZERO SBATTIMENTO in 10 minuti
Ecco la ricetta del tiramisù fit: una versione light del gustoso dolce
Con il tiramisù fit potrete dire addio alla classica versione del tipico dolce al cucchiaio a base di mascarpone e uova. In questa ricetta ideale se si è a dieta assaporerete un dolce buono che ricorda il tipico tiramisù ma naturalmente diversa perché molto più leggera. Della ricetta originale abbiamo mantenuto solo i pavesini e il cacao amaro. Ecco come prepararlo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 2 bustine di pavesini
- 2 vasetti di yogurt greco
- latte di cocco q.b.
- cacao in polvere q.b.
- farina di cocco q.b.
Preparazione:
- Scartiamo i pavesini e in un piatto disponiamo mezzo bicchiere di latte di cocco. Adagiamo ciascun pavesino nel latte senza inzupparlo troppo. Poi disponiamoli su un piatto. Facciamo una fila da 3-4 pavesini. Quindi spalmiamo sopra di essi dello yogurt e una spolverata di cacao amare o farina di cocco.
- Proseguiamo facendo uno strato sopra al primo utilizzando lo stesso procedimento.
- Realizziamo tutte le restanti porzioni in questo modo. Terminiamo il dolce con una spolverata di cacao amaro e cocco.
LEGGI ANCHE –> TIRAMISÙ RAPIDO: la versione velocissima da preparare all’ultimo minuto
Trucco da mamma:
Possiamo anche preparare un dolce unico anziché realizzare le monoporzioni. Questo a seconda di come preferiamo in base alle varie esigenze.