Il tiramisù alle ciliegie è un dolce veloce e senza cottura, perfetto per l’estate: scopriamo la ricetta facile e che piacerà a tutti.
Perfetto da gustare in qualsiasi momento il tiramisù alle ciliegie è facile da preparare, senza cottura e veloce, perfetto per l’estate. Un dolce sfizioso da consumare per un fine pasto goloso o se abbiamo ospiti a pranzo o a cena.
Una variante rispetto al classico tiramisù al caffè che si potrà preparare davvero in poco tempo. Basta avere ciliegie fresche, mascarpone e panna e in pochi minuti realizzeremo un dolce davvero squisito.
Questo dolce al cucchiaio a differenza del classico tiramisù non prevede l’utilizzo delle uova, dunque, si tratta di un dessert che potremo anche conservare un giorno o due in frigorifero, senza la necessità di dover eseguire una pastorizzazione.
Un dolce a base di ciliegie facile e veloce da realizzare, si tratta di un tiramisù fresco ed estivo, proprio come quello altrettanto goloso al melone. Una ricetta facile e che si prepara in poco tempo, come anche le sfogliatine alle ciliegie.
Non necessita di cottura e potremo anche realizzarlo all’ultimo minuto quindi perfetto se capitano ospiti all’improvviso e non abbiamo un dolce da offrire. Ovviamente se abbiamo più tempo potremo anche pensare di prepararlo in anticipo e renderlo ancora più goloso. Ecco le dritte.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per questo dolce possiamo utilizzare anche le amarene sciroppate se non abbiamo ciliegie fresche.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…