Pronta per una ricetta provenzale di facilissima preparazione? Ecco come prepara Benedetta Parodi il tian di verdure al forno.
In cucina bisogna sempre variare, servire sempre le stesse ricette a lungo andare potrebbe scocciare. Variare è davvero importante. Un piccolo trucco che stimola anche l’appetito e gustare sempre piatti diversi. Sono tante le ricette che si possono preparare con le verdure, infatti oggi concentriamo l’attenzione su una ricetta provenzale.
Ebbene si la ricetta di oggi è francese, la food blogger Benedetta Parodi ci svela come prepara a casa in pochi minuti, in meno di mezz’ora il tian di verdure al forno. Si tratta di una ricetta francese, davvero gustosa e delicata che si prepara con pomodori e zucchine e poi si cuoce in forno dopo aver condito. Un contorno molto versatile perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto.
Immagina con le salsicce al forno, polpette, petto di pollo alla brace, ma senza dimenticare uova, formaggi, pesce e salumi affettati. Non ti resta che scoprire la ricetta e così quando vuoi potrai preparare anche tu a casa!
Il tian che ci presenta Benedetta Parodi è davvero gustoso, si prepara con pomodori e zucchine, puoi preparare se vuoi cambiare, sostituendo le zucchine con le melanzane e il contorno sarà diverso. Il consiglio è di utilizzare i pomodori tondi grandi e le zucchine tonde e non lunghe. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Il tian di verdure si conserva benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per due giorni in frigo, prima di servire riscaldare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…