Stanca della solita colazione? Ti servono soltanto 4 gallette, di riso, integrali, di farro, come preferisci e del cioccolato per dar vita ad una colazione unica pronta in 5 minuti, light e super cremosa.
Siamo sicure che ad una colazione così non ci avevate mai pensato, tutte conosciamo il famoso porridge, cliccate qui se volete scoprire come realizzarlo in pochi passaggi e senza commettere errori, ma oggi vi proponiamo una colazione super prelibata, facilissima da fare, che vi risolverà il pasto mattutino in 5 minuti, siete curiose di scoprirla?
LEGGI ANCHE -> BISCOTTI 7 MINUTI: cuore cremoso, preparazione lampo, SENZA FATICA
Ebbene sì, avete letto benissimo, a disposizione dovrete avere 4 gallette di mais, di riso, di farro come le preferite. In aggiunta abbiamo soltanto bisogno di yogurt, cioccolato a non finire, polvere di cacao amaro se preferite, e soli 5 minuti del vostro tempo per andare a comporre la torretta di gallette dolce e cremosa.
TORRETTA DI GALLETTE DOLCE per colazione
Si tratta di una ricetta per la colazione leggera e super golosa al contempo, monoporzione, da preparare in soli 5 minuti e lasciare riposare per una notte in frigorifero. Vi basterà dedicare un tantino di tempo alla preparazione la sera prima per il mattino seguente.
Scopriamo subito gli ingredienti, la mattina a colazione godrete di un pasto davvero furbo, senza sbattimento, ma soprattutto senza sensi di colpa!
Ricetta per una persona
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo di riposo: 1 notte
Tempo totale: 1 notte e 5 minuti
Ingredienti:
- 4 gallette di riso oppure di qualsiasi altro alimento a scelta
- 100 g di yogurt greco oppure bianco al naturale senza zuccheri aggiunti
- q.b. cacao amaro in polvere
- 50 g di cioccolato fondente tagliato grossolanamente
- q.b. dolcificante a scelta (miele, sciroppo d’agave, zucchero)
- q.b. bevanda vegetale a scelta oppure latte
Preparazione:
- Prendiamo una ciotola bella capiente, aggiungiamo all’interno quanto basta della nostra bevanda vegetale a scelta oppure del latte. In un’altra ciotola, a parte, uniamo la dose di yogurt con un cucchiaino di dolcificante a scelta come miele oppure un cucchiaino di zucchero integrale di canna o bianco.
- Mescoliamo il composto di yogurt e dolcificante. Aggiungiamo a questo il cioccolato fondente precedentemente tagliato grossolanamente.
- Ora andiamo a comporre la nostra torretta di gallette: immergiamo la prima galletta nel latte, adagiamola su un bicchiere bello ampio o in una ciotola. Uniamo un primo strato di crema di yogurt dolce, inzuppiamo nel latte un’altra galletta e poniamola sopra, facciamo così con il resto delle gallette e della crema di yogurt fino ad esaurimento degli ingredienti.
- L’ultimo strato dovrà essere di crema di yogurt. Cospargiamo la superficie con un’abbondante spolverata di cacao amaro in polvere. Riponiamo in frigorifero per una notte. La colazione in 5 minuti è servita al mattino seguente cremosa, dolce, buonissima.
Vi proponiamo inoltre un video tutorial di un’altra variante, sperimentatele entrambe!
LEGGI ANCHE -> CIAMBELLA CAROTE A CRUDO e cioccolato: ricetta da salvare, preparazione 10 minuti
Trucco da mamma:
Per una versione più dolce e golosa aggiungete le vostre creme al cioccolato preferite, proteiche, oppure semplicemente alternate il cioccolato fondente con quello al latte, potete inoltre andare a creare una cremina soltanto con acqua e cacao amaro in polvere mescolandoli insieme energicamente e versandola poi sulla torretta di gallette.
Impreziosite se volete il tutto con della frutta secca tagliata grossolanamente o dei semi.