I teneroni light sono il secondo facile e veloce di cui hai bisogno se sei a dieta ed hai poco tempo a disposizione.
I teneroni light sono il secondo piatto perfetto per chi ha intenzione di perdere qualche chilo o semplicemente vorrebbe una versione più leggera del classico burger realizzato con il prosciutto.
Questa ricetta è davvero facile e veloce e ti consigliamo di prepararla soprattutto se hai poco tempo a disposizione in quanto ti basteranno soltanto pochissimi minuti per prepararla e riuscirai a portare in tavolo un ottimo secondo piatto, ma non solo. Puoi sempre prepararli in anticipo e lasciarli nel congelatore e tirarli fuori quando più ne hai bisogno.
Insomma una ricetta che è davvero adatta alle esigenze di tutti e non solo dei grandi, ma anche dei piccini che solitamente non riescono a esistere di fronte a questi gustosissimi burger di prosciutto cotto. Ora, però, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme tutti i trucchi per preparare un perfetto tenerone light che non ha nulla da invidiare alla versione originale che si trova in tutti i supermercati d’Italia.
La ricetta dei teneroni light è il salva cena perfetto se hai poco tempo
I teneroni light si preparano davvero in pochissimi minuti e se dovesse avanzarti del prosciutto, e vuoi mettere in tavola un piatto completo, ti consigliamo di abbinarlo a questo primo piatto delizioso con la panna che si prepara in altrettanto poco tempo. In questo modo sarai riuscita a preparare un pranzo un pasto completo con pochi passaggi e senza stressarti troppo dietro a lunghe preparazioni.
Prendi carta e penna, o se preferisci stampa questa ricetta, e segnati tutti i passaggi per preparare la ricetta dei burger di prosciutto cotto light.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 220 grammi di prosciutto cotto
- 50 grammi di pane grattugiato
- parmigiano grattugiato
Preparazione
- Prendi il prosciutto cotto sgrassato. Se preferisci, puoi mantenere la parte grassa ma non sarà di certo light.
- Posizionalo all’interno di un boccale di un mixer ed aggiungi l’albume di uovo ed inizia a frullare per bene.
- Una volta che hai frullato il tutto, trasferisci il composto in una ciotola ed aggiungi il pane grattugiato e il parmigiano fin quando non avrà raggiunto la consistenza ideale per creare i burger.
- Crea la classica forma a cerchio dei teneroni e posizionali in una teglia ricoperta di carta forno.
- Accendi il forno a 200 gradi per 10 minuti e gusta!
Trucco da mamma:
Puoi servire i teneroni light insieme ad un’insalata e dei pomodorini e perché no, servirli all’interno di un panino per realizzare un secondo piatto completo davvero gustoso che non avrà nulla da invidiare a quelli proposti nei vari pub.