Prepara questa golosa crostata di fragole senza cottura e farai impazzire proprio tutti, il risultato finale ti stupirà!
Questo è il periodo delle fragole e puoi utilizzarle anche per realizzare dei buonissimi dolci, questa crostata senza cottura ad esempio è una vera squisitezza.
Si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo, questo dolce farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Il procedimento per realizzarlo in casa è davvero semplicissimo, infatti è una ricetta alla portata di ognuno. Seguendo ogni passaggio con attenzione il risultato è assicurato e conquisterà tutta la famiglia.
In casa hai tutto l’occorrente che serve per preparare questa favolosa crostata di fragole senza cottura? Controlla e mettiti subito al lavoro, i tuoi commensali ne andranno matti.
Questa crostata di fragole si prepara senza cottura ed è una vera delizia, farà impazzire proprio tutti
Facile e super goloso, questo dolce conquisterà il palato di grandi e piccini, non appena la porterai in tavola infatti la vedrai sparire in un attimo. Provala subito e vedrai che sarà un successone, è davvero buonissima!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo: 3 ore
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 3 ore e 25 minuti
Ingredienti:
Per la base:
- 300 gr di biscotti
- 500 gr di yogurt alla fragola
- 60 gr di burro
- 200 gr di panna fresca liquida
Per la farcia:
- 200 gr di formaggio fresco spalmabile
- 80 ml di acqua
- 8 gr di gelatina in fogli
Preparazione:
- Per iniziare metti i biscotti nel mixer per sbriciolarli finemente, puoi anche chiuderli dentro un panno pulito e schiacciarli con un batticarne o altro oggetto. Mescolali poi con il burro fuso e disponi il composto ottenuto sul fondo e sui bordi di uno stampo rotondo del diametro di 24 cm. Con il dorso di un cucchiaio compatta bene la base.
- In un pentolino versa dell’acqua tiepida e metti in ammollo i fogli di gelatina per farli sciogliere.
- Nel frattempo versa il formaggio spalmabile in una scodella e frullalo con lo sbattitore elettrico. Unisci poi lo yogurt e la gelatina ben strizzata, dopodiché mescola bene per far amalgamare gli ingredienti. In un’altra ciotola monta la panna.
- A questo punto, versa il composto di yogurt sulla base di biscotti e falla riposare per almeno 2 ore in frigo.
- Trascorso questo tempo servi la crostata di fragole senza cottura accompagnandola con ciuffetti di panna e fette di fragole. Con il suo strepitoso e goloso sapore farà leccare i baffi a tutti.
Trucco da mamma:
Se non ami le fragole puoi sostituire i frutti e lo yogurt con quello che ami di più, come ad esempio lamponi, banane, ecc. Con ogni frutto questa crostata sarà sempre buonissima e conquisterà tutti.