Scopri come rendere il panettone ancor più speciale. Con poche e semplici mosse potrai rendere il dolce di Natale più buono che mai.
Se il Natale per te significa dolci, di sicuro avrai più che mai voglia di trasformare anche i più classici in qualcosa di veramente goloso. Prendiamo ad esempio il panettone. Poter gustare questo dolce in chiavi sempre diverse rappresenta un ottimo modo per goderne senza mai stancarsi.
E, tra le altre cose, è possibile riutilizzarlo senza sprechi anche dopo le feste. E tutto contando su qualcosa di veramente unico. Un esempio? È possibile realizzare dei tartufi di panettone grazie a pochi ingredienti e ad una preparazione che una volta provata non potrai che amare.
Realizzare dei tartufi di panettone è un buon modo per riciclare i dolci che avanzano dalle festività di Natale ma anche la ricetta perfetta per rendere questo dolce tipico delle feste ancora più buono.
Realizzarli, poi, è così semplice che una volta imparata la tecnica diventerai più veloce che mai. E tutto scoprendo modi sempre nuovi per realizzare dei dolci davvero piacevoli da gustare. Perfetti sia per una merenda golosa che da servire come fine pasto, i tartufi di panettone diventeranno presto i tuoi dolci preferiti di questo periodo così speciale. E lo saranno ancora di più se sceglierai di accompagnarli con un’ottima cioccolata calda fatta in casa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per tartufini diversi potete usare la grandella di noci o di nocciole al posto di quella di pistacchi. In alternativa puoi anche mescolare le varie granelle tra loro o usare delle scaglie di cocco. Così facendo potrai godere di dolcetti tutti diversi tra loro e super golosi.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…