I tartufini al cocco e limone si preparano in 5 minuti e con soli 4 ingredienti: ecco la ricetta velocissima e senza cottura.
Se stai cercando un dolcetto veloce perfetto per qualsiasi occasione i tartufini al cocco e limone sono una variante perfetta per tantissime occasioni. Dalle feste di compleanno alle cene in compagnia fino alle merende più golose.
Ogni momento è buono per gustarsi una pallina a base di limone e cocco. Basterà avere della ricotta ed il gioco è fatto. In men che non si dica si otterrà un dessert da leccarsi i baffi.
Questi dolcetti sono pronti in 5 minuti, più il tempo di raffreddamento in frigorifero. I tartufini cocco e limone si preparano in pochissimo tempo e stupiranno tutti. Preparatevi perché andranno a ruba.
Un dolce fresco, leggero e senza cottura ideale anche se non ci si vuole appesantire ma perfetto per un fine pasto in dolcezza. Sono i tartufini al cocco e limone, una ricetta veloce che sorprenderà i tuoi ospiti.
Se ti piacciono questi due ingredienti, ovvero cocco e limone, questo dolcetto è perfetto, altrimenti puoi provare la variante al caffè o quella altrettanto gustosa al cocco e cacao. Scopriamo subito come prepararli e cosa occorre.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo di riposo: 3 ore
Tempo totale: 3 ore e 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Possiamo conservare in frigorifero i tartufini al cocco e limone per un paio di giorni, prestando attenzione a chiuderli bene per evitare che prendano gli altri odori all’interno dell’elettrodomestico.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…