I tartufini al cioccolato light si preparano utilizzando soltanto tre ingredienti e in un attimo metti in tavola il dessert. Facili, veloci e buoni. Questi dolcetti sono l’ideale per ogni occasione!
Spesso quando si sta seguendo una dieta, perché bisogna perdere qualche chilo, o una sana alimentazione si ha voglia di tutti quei cibi che non possiamo mangiare. Fritti, dolci, pizze e quant’altro. Tutto ci fa gola e trovare valide alternative sane e leggere non è sempre così facile.
In commercio ci sono tanti prodotti a disposizione, ma spesso costano un occhio della testa e le ricette da fare in casa richiedono ingredienti spesso impossibile da trovare al supermercato sotto casa e ordinarli online non è sempre così conveniente come sembra. Non disperarti però: in questo abbiamo la ricetta che fa al caso tuo!
Se hai voglia di dolce, ma sei a dieta in vista dell’estate, abbiamo qualcosa che devi assolutamente provare: la ricetta dei tartufini al cioccolato light è facile e veloce, si prepara in pochissimi minuti e
La ricetta dei tartufini light al cioccolato si prepara in pochissimi minuti ed è in grado di soddisfare la tua voglia di dolce senza lasciarti andare in preda ai sensi di colpa in quanto non contiene alcun elemento che possa far male al tuo corpo o al tuo percorso.
Noi ti consigliamo di farli riposare qualche ora in frigorifero, come puoi leggere poco più in basso, ma se ti occorrono subito e non hai tempo da perdere, puoi anche servirli subito. Chiaramente il loro sapore sarà differente in quanto in frigo avranno modo di potersi amalgamare tutti gli ingredienti nel migliore dei modi, ma in quel caso saranno ugualmente buoni da mangiare. Tra l’altro, se vuoi qualcosa di leggermente più insolito, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa gustosa variante al tiramisù!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Questa ricetta dei tartufini light può essere utilizzata come un’ottima basa da personalizzare di volta in volta. Al posto del cacao, ad esempio, puoi utilizzare del cocco rapè e ripassarle in scaglie di mandorle per ottenere un dolce simile al raffaello.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…