TARTUFI DI WAFER e cioccolato si preparano in 5 minuti e con 3 ingredienti!

Ospiti all’ultimo minuto e non sapete come deliziarli? Ecco la ricetta perfetta 3 ingredienti e il dessert sarà pronto non serve il forno!

I tartufi di wafer e cioccolato sono dei gustosissimi dolcetti che si preparano in pochissimi minuti, dopo la preparazione dell’impasto si mettono a rassodare in frigo e poi si possano gustare quando volete. Sono perfetti da gustare dopo il pranzo domenicale per concedersi una pausa o per addolcire gli ospiti.

Anche i piccoli ne andranno ghiotti. Potete prepararli quando volete basta avere in casa wafer e la nutella! Ecco la ricetta perfetta da seguire!

LEGGI ANCHE->TIRAMISU’ AL COCCO in 10 minuti: mai più senza, è facilissimo da fare!

TARTUFI DI WAFER in 5 minuti!

tartufi wafer
(Adobestock photo)

In un solo boccone percepirete tutta la bontà di questi tartufi. Se volete potete utilizzare della farina di cocco per arricchire questi tartufi invece del cacao amaro in polvere. Hanno un gusto unico e inconfondibile, uno tira l’altro. Seguite i nostri consigli basta davvero poco per far felici tutti a casa.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: \

Tempo di riposo: 5+ 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

per l’impasto

  • 150 g di wafer alla nocciola
  • 3 cucchiai di crema alla nutella
  • 10 nocciole

per decorare

  • un pò di cacao amaro in polvere

Preparazione:

  1. Iniziate a mettere i wafer in una ciotola e tritateli con le mani, basta sminuzzarli per bene, così si creerà un composto omogeneo tra la parte esterna e interna.
  2. Unite la nutella e con un cucchiaio amalgamate il tutto, aggiungete le nocciole tritate.
  3. Mettete l’impasto ottenuto in un recipiente e fate rassodare nel congelatore per 5 minuti.
  4. Poi vi inumidite le mani e formate delle piccole palline, passatele nel cacao amaro e adagiate in un piatto e fate rassodare in frigo per mezz’ora e poi servite su un’alzatina.

LEGGI ANCHE –> BROWNIES con 3 soli INGREDIENTI: facili, veloci e senza burro

Trucco da mamma:

Per poterli servire alla perfezione e che l’impasto rimanga sodo per molto sarà necessario lavorare l’impasto il giorno prima e lasciare in frigorifero per almeno 8 ore. Con la stessa ricetta potete preparare tartufi con gusti diversi, magari con crema alle nocciole, crema al cioccolato bianco.

Gestione cookie