Per Capodanno se non sapete che dolce servire ecco una ricetta veloce e facile che si prepara in pochissimo tempo: i tartufi di pandoro e Nutella.
I tartufi di pandoro e nutella sono la soluzione ideale quando si ha poco tempo ma si vuole preparare un dolcetto delizioso per un’occasione come quella di Capodanno in arrivo. Facili e veloci da preparare vi impegneranno pochissimo in cucina.
Il consiglio è quello di prepararne sempre qualcuno in più perché vanno decisamente a ruba. Facili anche da mangiare rispetto ai classici dolci, i tartufini al pandoro sono infatti sfiziosi e uno tira l’altro.
LEGGI ANCHE –> STELLE DI PANDORO CON CREMA SPECIALE: prepara tutto in 10 minuti!
Ecco la ricetta dei tartufi di pandoro
Pochi ingredienti per una specialità da leccarsi i baffi semplicissima da preparare: sono i tartufi di pandoro e Nutella. Difficile resistere a tanta bontà. Serviranno solo 3 ingredienti ed il dolce è servito.
Non dovrete né cuocere né rispettare tempi di riposo, in pochi minuti, anche mentre i vostri ospiti conversano amabilmente fra di loro potrete realizzarli. Ecco la ricetta.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 200 g di pandoro
- 150 g di Nutella
- q.b. farina di cocco
Preparazione:
- Tritiamo il pandoro aiutandoci con un mixer o un robot da cucina. Aggiungiamo la Nutella e mescoliamo tutto fino ad ottenere un composto da modellare con le mani.
- Ora formiamo i tartufi quindi li passiamo nella farina di cocco. Serviamo.
LEGGI ANCHE –> PANFORTE DI SIENA: la ricetta del tipico dolce natalizio toscano
Trucco da mamma:
Potrete arricchire i tartufi anche con del caffè se vi piace il sapore. In tal caso basterà bagnare con un tazzina il pandoro.