Tartufi al cocco: li prepari in soli 10 minuti, andranno subito a ruba!

Ospiti all’ultimo minuto? Non puoi che preparare i I tartufi al cocco sono dolcetti semplici dal profumo unico, ecco come prepararli.

Con l’aumentare della temperatura non si preferisce accendere il forno per preparare i dolci e soprattutto si preferiscono ricette veloci e facili che non ci portano via tanto tempo. Per questo motivo oggi ti proponiamo la ricetta dei tartufi al cocco, si preparano in soli 10 minuti e con semplicissimi ingredienti.

Tartufi cocco
(Canva photo)

I tartufi non solo sono belli a vedersi, ma sono morbidissimi, gustosi, delicati e freschi, sono ideale da preparare se si vogliono prendere per la gola amici e parenti. Perfetti da gustare dopo il pranzo, soprattutto quello domenicale per concedersi una pausa, scopriamo la ricetta!

Tartufi al cocco: irresistibili già al primo morso

In un solo boccone percepirai subito la bontà di questi tartufi al cocco, hanno un profumo unico e inconfondibile, nessuno saprà resistere, un tartufo tira l’altro. Inoltre i tartufi al cocco sono perfetti da preparare in questa stagione.

Tartufi cocco
(Canva photo)

Possiamo definirli il dolcetto perfetto da abbinare al caffè pomeridiano, magari se si invitano amici a casa e si vuole rendere la chiacchierata più gustosa. Puoi servirli su un’alzatina o all’interno di pirottini colorati e farai un gran figurone a tavola! Non resta che seguire la ricetta, ma puoi provare la versione al caffè e non riuscirai a resistere a tanta bonta!

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 20 minuti

Tempo di cottura: \

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

Per l’impasto

  • 250 g di ricotta
  • 100 g di zucchero
  • 200 g di farina di cocco
  • 50 g di biscotti secchi
  • buccia grattugiata di un limone biologico

Per decorare

  • q.b. farina di cocco

Preparazione

  1. Lavoriamo in una ciotola la ricotta bene sgocciolata e lo zucchero così da ottenere un composto cremoso e omogeneo. Uniamo la farina di cocco e i biscotti tritati, puoi aiutarti con il mortaio o con il mixer.
  2. Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e amalgamiamo per bene tutto, così l’impasto sarà omogeneo. Formiamo le palline e teniamo da parte, le possiamo mettere man mano su un piatto ampio.
  3. In una terrina mettiamo la farina di cocco, passiamo le palline realizzate e la farina deve aderire bene su tutta la superficie, appena terminato, i tartufi devono rassodare in frigo giusto per 20 minuti e poi serviamo.

Trucco da mamma:

Se vuoi puoi aggiungere delle mandorle tritate nell’impasto!

Gestione cookie