I tahini rolls sono il dolce del momento! Morbidissime girelle dall’aroma inconfondibile: devi assolutamente provarle, sono troppo buone!
I tahini rolls sono tra i dolci più famosi della rete nell’ultimo periodo. Queste girelle sono morbidissime e si contraddistinguono grazie al loro aroma inconfondibile.
La loro preparazione ricorda molta quella dei famosi cinnamon rolls ed hanno davvero tanti elementi in comune. Per questo motivo probabilmente vi starete chiedendo per quale motivo dovreste provarle se ricordano per molti versi le girelle alla cannella. Il motivo è molto semplice: questi rolls contengono un ingrediente speciale che rende il loro ancora ancora più particolare ma anche il loro gusto, rendendolo davvero inconfondibile.
Nonostante all’apparenza possa sembrarti un dolce molto complicato da preparare, ti assicuriamo che non occorrono chissà quali abilità per realizzare in quanto sono davvero facilissime. Tra l’altro, possono essere preparate con calma anche il giorno primo in modo tale da servirle a colazione ma vanno benissimo anche merenda o da servire dopo la cena come dessert. Che cosa stai aspettando? Scopri subito la ricetta dei tahini rolls!
La ricetta dei tahini rolls è la più amata del web: scoprila anche tu!
Come avrai potuto dedurre dal loro nome, l’ingrediente che rende queste girelle dolci speciali è la presenza al suo interno della salsa tahina. Questo ingrediente, infatti, è famoso per la preparazione dell’hummus di ceci e lo si acquista principalmente per preparare questo piatto ma poi rimane in dispensa senza che venga utilizzata di nuovo.
Grazie alle girelle di tahina avrai l’opportunità di poterla sfruttare al meglio, preparando un dolce davvero buono e dall’amore inconfondibile. Siamo sicuri che riusciranno a fare colpo su tutti i tuoi ospiti: puoi starne certa!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo: 1 ora e mezza
Tempo totale: 2 ore e 10 minuti
Ingredienti:
- 300 grammi di farina
- 110 ml di latte
- 75 grammi di burro fuso
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 1 cucchiaino di lievito secco in polvere
- 1 cucchiaino di zucchero
- olio quanto basta
- 125 grammi di tahina
- 100 grammi di zucchero
- 1 cucchiaino di cannella
Preparazione
- Sciogli il lievito secco in polvere nel latte tiepido per poi versarlo all’interno di un robot da cucina o in una grossa ciotola se lavorerai l’impasto a meno.
- Aggiungi la farina, il burro sugo, lo zucchero e inizia ad impastare bene.
- Dopo aver lavorato l’impasto, aggiungi anche l’uovo e continua a lavorare l’impasto fino a farlo diventare un panetto omogeneo.
- Ungi una ciotola e versa l’impasto al suo interno. Coprilo con un panno e fallo lievitare un’ora.
- Dopo che avrà aumentato il suo volume, stendi l’impasto su un piano da lavoro coperto di farina e stendilo per bene.
- Versa al di sopra dell’impasto la salsa tahina, lo zucchero e la cannella e arrotola il tutto.
- Lascia riposare il rotolo una mezz’oretta in frigo.
- Dopo di che taglia il rotolo in tante girelle e posizionale all’interno di una teglia
- Decora con il tuorlo d’uovo sbattuto e lascia riposare per altri 10 minuti circa.
- Cuoci per 20 minuti a 160 gradi e gusta!
Trucco da mamma:
Per dei tahini rolls ancora più golosi, puoi aggiungere un po’ di uvetta o scaglie di cioccolato all’interno dell’impasto!